Come va richiesta la partita IVA?
Sommario
- Come va richiesta la partita IVA?
- Come scaricare il modello AA9 12?
- Come presentare modello AA7 10?
- Chi non può aprire una partita Iva?
- Come compilare il modello AA9 11?
- Come si fa ad aprire una partita IVA on line?
- Come inviare apertura partita IVA con desktop telematico?
- Come compilare una partita IVA?
- Come chiudere la partita IVA online?
- Come aprire una Iva nelle categorie professionali?
Come va richiesta la partita IVA?
Per aprire una partita IVA bisognerà comunicare all'Agenzia delle Entrate l'inizio della propria attività, entro 30 giorni dal primo giorno di attività, con apposita dichiarazione, redatta su modello AA9/7 (ditta individuale e lavoratori autonomi) oppure modello AA7/7 (società): entrambi i modelli si possono scaricare ...
Come scaricare il modello AA9 12?
Il modello AA9/12, come anticipato, puoi scaricarlo in versione PDF dal sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate cliccando sulla voce Modello AA9/12 e relative istruzioni — pdf. Al suo interno troverai anche delle indicazioni per compilarlo e noterai diverse suddivisioni in aree, dette quadri.
Come presentare modello AA7 10?
La Comunicazione Unica, composta da un frontespizio e dalle diverse modulistiche prima presentate separatamente alle diverse Amministrazioni, permette di compilare il modello AA7/10 e inviare il tutto in via telematica o su supporto informatico al Registro delle imprese – www.registroimprese.it.
Chi non può aprire una partita Iva?
Sono esclusi da quest'ultimo obbligo le seguenti categorie di soggetti: titolari di ditte individuali commercianti senza dipendenti; professionisti senza dipendenti.
Come compilare il modello AA9 11?
Dovrete dapprima inserire i vostri dati personali, come il nome dell'azienda o ditta, per poi passare, all'interno dello stesso quadro, alla specificazione dell'attività svolta, al quale va aggiunto il corrispondente codice di attività. Poi indicate anche il volume di affari presunto (in euro).
Come si fa ad aprire una partita IVA on line?
La richiesta della partita IVA può avvenire anche direttamente online gratis con le seguenti modalità: compilazione del modello di inizio attività (modello AA9/12, modello AA7/10); registrazione a Fisconline: per inviare telematicamente il modulo per aprire la partita IVA.
Come inviare apertura partita IVA con desktop telematico?
Compilazione del modulo AA9/12 tramite client windows “Attribuzione partita IVA” Controllo del modulo AA9/12 tramite client “Desktop telematico – Entratel/Fisconline” Invio del modulo AA9/12 tramite client “Desktop telematico – Entratel/Fisconline”
Come compilare una partita IVA?
- Aprire una Partita IVA: come compilare il Modello AA9/12. Il Modello AA9/12 è composta da 4 pagine, ogni pagina deve essere numerata in ordine progressivo compilando l’apposito campo posto in alto a destra. Nella parte superiore di tutte le pagine che costituiscono la dichiarazione dovrà essere riportato il codice fiscale del Professionista.
Come chiudere la partita IVA online?
- Come chiudere Partita IVA Online Con lo stesso Modello AA9/12 rilasciato dall’ Agenzia delle Entrate sarà possibile anche chiudere la Partita IVA. Basterà barrare nel Quadro A la terza Casella “Cessazione Attività” inserendo il numero di partita IVA che si intende chiudere e la data della chiusura stessa.
Come aprire una Iva nelle categorie professionali?
- Aprire una Partita IVA per intraprendere un’ attività Professionale è molto più semplice e molto meno costoso rispetto alla pratica di invio attività per la Categoria dei Commercianti ed Artigiani. Iniziamo subito con una bella notizia: aprire una Partita Iva nelle Categorie Professionali è assolutamente gratuito.