Che vaccini bisogna fare per andare a Zanzibar?

Sommario

Che vaccini bisogna fare per andare a Zanzibar?

Che vaccini bisogna fare per andare a Zanzibar?

per Zanzibar non ci sono vaccinazioni obbligatorie. La vaccinazione contro la febbre gialla viene richiesta solo se si proviene da un paese a rischio , come Kenya o Etiopia, anche solo in caso di scalo superiore alle 12 ore, oppure anche inferiore, se si esce dall' aeroporto.

Che vaccini sono obbligatori in Italia?

Italia
Vaccinazione2001-20162017+
anti-pertosseXX
anti-Haemophilus influenzae tipo bXX
anti-morbilloXX
anti-rosoliaXX

Dove si fanno i vaccini per viaggiare?

Le Unità Territoriali degli i Uffici di Sanità Marittima Aerea e di Frontiera e per i servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante (USMAF-SASN) del Ministero della Salute effettuano la somministrazione ai viaggiatori internazionali della vaccinazione contro la febbre gialla (antiamarillica), ...

Quanto tempo prima bisogna fare la profilassi antimalarica?

La profilassi deve iniziare 24 ore o 48 ore prima di arrivare nell'area a rischio, continuare durante il periodo di soggiorno che non deve superare i 28 giorni (4 settimane), continuare per una settimana dopo aver lasciato l'area a rischio.

Quali documenti servono per andare a Zanzibar?

passaporto Per recarsi a Zanzibar è necessario un passaporto con almeno 6 mesi di validità rimanente dalla data di ingresso nel paese, e due pagine libere consecutive residue. E' obbligatorio per i visitatori con cittadinanza italiana (o di altro paese con cui la Tanzania ha accordi bilaterali) munirsi di visto.

Cosa bisogna fare per andare a Zanzibar?

Per andare a Zanzibar avrete bisogno di un visto turistico con validità trimestrale. Il documento vi costerà circa 100 dollari tra visto di entrata e uscita. Chi vuole visitare Zanzibar necessita di un visto turistico che ha una validità di 90 giorni e che bisogna anche pagare.

Quali erano i vaccini obbligatori negli anni 80?

Nel 1983 in Italia erano obbligatorie le vaccinazioni contro difterite, tetano e poliomielite. L'ideatore dello schema ritenne che sarebbe stato utile e più accettabile dalla popolazione somministrare il vaccino contro l'epatite B negli stessi tempi in cui i bambini ricevevano tali vaccinazioni.

Come capire che vaccini ho fatto?

COME FACCIO A SAPERE QUALE VACCINO HO FATTO? In seduta vaccinale, al Centro vaccinale, il medico vaccinatore ti fornirà la scheda informativa del tipo di vaccino.

Dove fare vaccino epatite B Roma?

Vaccino anti-epatite B....ASL Roma 2.
IndirizzoTelefonoOrari Previo Appuntamento
via San Nemesio, 21(presso CTO)06.5100.6666dal lunedì al venerdì:ore 8,30-17,30informazioni.vaccini@aslroma2.itdal Lunedì al giovedì 8,30-12,40 e 14,00-16,40 Venerdì 8,30-12,40
Orario Consulenze:dal lun al ven 8,30-11,30

Dove fare vaccino epatite A ROMA?

Centro di Vaccinazioni Internazionali Medicina dei viaggi

  • Via Plinio, 3 Roma. Linea ATAC 81. ...
  • ACCESSO ALLE PRESTAZIONI VACCINALI: Prenotazione per e-mail. ...
  • lun-ven ore 8.00-12.00. lun e mer ore 14.30-16.30.
  • Contatti. ...
  • Antifebbregialla e rilascio del relativo certificato ad uso internazionale.

Post correlati: