Come ammorbidire carne di cavallo?

Sommario

Come ammorbidire carne di cavallo?

Come ammorbidire carne di cavallo?

Il metodo del sale Cospargere le fettine con un po' di sale su entrambi i lati e lasciare riposare per almeno 3-4 ore. In questo modo la carne inizierà a tirare fuori l'acqua e lasciare le proteine e i grassi. Quando si dovrà cuocere la carne, bisognerà prima sciacquarla sotto l'acqua e asciugarla per bene.

Come va mangiata la carne di cavallo?

Dato che la carne equina, come dicevamo sopra, è una carne molto magra, è consigliato seguire cotture che non la rendano troppo asciutta per realizzare un secondo piatto coi fiocchi. L'ideale sarebbe un consumo “al sangue”, come si usa fare generalmente per la bistecca, ma bisogna assicurarsi che la carne sia fresca!

Come marinare la bistecca di cavallo?

La ricetta della marinatura della carne di cavallo è molto semplice e delicata: è sufficiente una cipolla tagliata finemente, due spicchi d'aglio, quattro cucchiai di extravergine Dop, un bicchiere di vino bianco, un pizzico di sale/pepe. Lasciate riposare per 2 ore e poi fate le fettine alla griglia o sulla piastra.

Come mangiare la carne di cavallo cruda?

Potete mangiare la carne di cavallo cruda. Il carpaccio di cavallo è un'ottima alternativa a quello di bovino. Servitelo con rucola fresca, scaglie di parmigiano e condite con olio e aceto.

Come ammorbidire la carne per la grigliata?

8 semplici trucchi per rendere la carne più morbida

  1. Utilizzare il batticarne. ...
  2. Ricoprirla di sale grosso. ...
  3. Marinatura acida. ...
  4. Marinatura con la purea di frutta. ...
  5. Cottura lenta in padella. ...
  6. Cottura alla griglia. ...
  7. Aggiungere il sale grosso a metà cottura. ...
  8. Utilizzare il bicarbonato.

Quante volte a settimana si può mangiare la carne di cavallo?

Il cavallo è un ottimo alimento che fa parte delle carni rosse, anche se in genere è una carne particolarmente magra. Va benissimo introdurla nella tua dieta, nello stesso quantitativo previsto per altri tipi di carne, non più di una volta a settimana.

Che benefici ha la carne di cavallo?

Ottimo alimento da inserire nella propria dieta, la carne equina, infatti, possiede una serie di caratteristiche specifiche. Una di queste è la concentrazione elevata di acidi grassi omega 3 (in particolare acido α-linolenico), benefici per il cuore e utili a ridurre i livelli di colesterolo totale e trigliceridi.

Come marinare una bistecca di manzo?

0:011:42Clip suggerito · 60 secondiCOME MARINARE UNA BISTECCA! | FoodVlogger - YouTubeYouTube

Post correlati: