Cosa significa inseriti con riserva?

Sommario

Cosa significa inseriti con riserva?

Cosa significa inseriti con riserva?

Può accadere che l'iscrizione in graduatoria da parte di un certo candidato avvenga conriserva”, cioè non a pieno titolo, ma con una riserva che potrà poi essere sciolta positivamente o negativamente, a seconda dei casi.

Chi sono i riservisti nelle graduatorie?

È ancora caos sulle assegnazioni delle supplenze annuali. Stavolta al alzare la voce sono i cosiddetti “riservisti” ovvero gli insegnanti che fanno parte delle “categorie protette” (disabili e orfani di guerra) i quali godono grazie alla Legge 68/99 di una quota di posti riservati a loro per ogni classe di concorso.

Cosa significa inclusione con riserva GPS?

Nel caso delle GPS, l'O.M. 60/2020 prevede espressamente l'iscrizione con riserva dei candidati con titolo estero, sprovvisto del riconoscimento richiesto in Italia purché la domanda di riconoscimento sia stata presentata entro il termine per la presentazione dell'istanza di iscrizione alle GPS.

Chi può inserirsi nelle GPS seconda fascia?

Potranno inserirsi nelle GPS i soggetti che acquisiscono, entro il 20 luglio 2021: il titolo di abilitazione, oppure. il titolo di specializzazione sul sostegno.

Chi può inserirsi negli elenchi aggiuntivi?

Chi può inserirsi negli elenchi aggiuntivi Si possono inserire negli elenchi aggiuntivi gli aspiranti docenti che conseguono il titolo di abilitazione e/o di specializzazione entro il 31 luglio 2021.

Come inserirsi con riserva?

Come inserirsi con riserva

  1. devono indicare come voto dell'abilitazione o della specializzazione su sostegno 0/100;
  2. non devono compilare il campo data di conseguimento;
  3. non devono compilare il campo procedura e istituzione presso cui è stato conseguito il titolo.

Cosa significa riservato nelle graduatorie?

Le riserve nelle assunzioni da disporre attraverso l'utilizzo delle graduatorie ad esaurimento per la copertura delle supplenze annuali e sino al termine delle attività didattiche nell'ipotesi in cui siano residuati posti al termine di quelle effettuate per le immissioni in ruolo, seguono lo steso criterio di priorità.

Chi ha diritto alla riserva dei posti?

8, comma 2 della predetta legge – in cui possono essere inseriti esclusivamente i disabili e i soggetti a questi ultimi equiparati che risultano disoccupati – hanno diritto alla riserva dei posti nei limiti della complessiva quota d'obbligo e fino al cinquanta per cento dei posti messi a concorso.

Chi sono i docenti con riserva?

La riserva “S”, invece, indica che il candidato inserito nelle GAE deve conseguire ancora il titolo di abilitazione. Prima della chiusura delle Graduatorie ad esaurimento(2007/08), i docenti che già risultavano iscritti ad un corso di abilitazione, come Conservatori o Accademie, poterono iscriversi con riserva.

Chi è in 1 fascia GPS?

- la prima fascia è quella di cui fanno parte i docenti abilitati presenti nelle GAE (Graduatorie ad Esaurimento); ... - la terza fascia è costituita da coloro che sono presenti nella GPS di seconda fascia (docenti non abilitati).

Post correlati: