Dove curare la maculopatia a Napoli?

Sommario

Dove curare la maculopatia a Napoli?

Dove curare la maculopatia a Napoli?

Presso la Clinica Oculistica è ubicato il Centro di Retina Medica per la diagnosi e la terapia della degenerazione maculare senile, maculopatia miopica, retinopatia diabetica e trombosi vascolare retinica.

Come si cura la maculopatia umida?

  • Nella maculopatia umida si formano dei vasi sanguigni anomali sotto la macula che viene così danneggiata. Negli ultimi anni ci sono state grandi innovazioni nella cura della maculopatia. Oggi grazie alle iniezioni intravitreali, che sono delle iniezioni che vengono fatte all’interno dell’occhio, ...

Chi soffre di maculopatia?

  • Da poco disponibile in commercio è invece il Luxturna il primo farmaco di comprovata efficacia nel fermare la maculopatia ereditaria associata a mutazione genica del Gene RPE65. Questo è quindi un tempo di speranza per chi soffre di maculopatia.

Quali sono i farmaci per la maculopatia secca?

  • Sono in fase avanzata di sperimentazione e speriamo in arrivo per fine anno due importanti farmaci per la cura della maculopatia: il Brolucizumab per la cura della Maculopatia Umida e il GT005 della inglese Gyroscope Therapeutics che è la prima terapia genica per fermare la Maculopatia secca.

Quali sono le lenti intraoculari per la maculopatia?

  • Esistono diverse lenti intraoculari per la maculopatia, la nostra esperienza è di grande successo con la lente intraoculare EyeMax, esiste la EyeMax mono per i pazienti che devono operarsi di cataratta e la EyeMax add-on per i pazienti già operati di cataratta. Nuove Cure Maculopatia.

Post correlati: