Cosa si può bere con la raclette?

Sommario

Cosa si può bere con la raclette?

Cosa si può bere con la raclette?

Il vino bianco è la scelta tradizionale per la raclette, in particolare con il Riesling alsaziano secco. Anche il wetliner Gruner, il pinot grigio o il gewurztraminer secco si sposano molto bene con la raclette.

Dove posso trovare il formaggio per raclette?

In quasi tutte le città italiane è in vendita: lo potrete trovare nei supermercati Coop, Lidl (qui in offerta, ciclicamente, potete trovare anche la pentola per cucinare la Raclette), Simply, Carrefour ed Esselunga, oltre che nei negozi di gastronomia e salumeria specializzati.

Cosa si mangia con la fonduta di formaggio?

La fonduta si serve con pane bianco o pane nero, leggermente raffermo o tostato. Ma non possono mancare patate bollite e verdure cotte e crude.

Come funziona la raclette?

Solitamente il raclette grill è dotato di piastra intercambiabile nel ripiano superiore, dove cuocere carne, verdure o scaldare il pane, e di pentolini nel livello inferiore, dove poter fondere il formaggio in maniera tale da poterlo poi versare su qualsiasi pietanza si desideri.

Che vino abbinare ai salumi?

Con i salumi grassi è consigliabile bere vino rosso, scegliendo tra un Lambrusco di Sorbara, il Chianti di Montalbano, il Barbera d'Asti o il Rosso di Montepulciano (Abruzzo).

Quanto costa la raclette al kg?

9,50€ al pz. 9,50€ al kg.

Quanto pesa una forma di raclette?

Forma e dimensione Forma del peso di 5-7 kg.

Come si usa il fornello della fonduta?

A meno che non si decida ci comprare un set per fonduta elettrico, dovremo accendere il fornellino, la cui fiamma è alimentata da alcol, facendo attenzione che il bruciatore sia totalmente freddo prima di riempirlo. Alcuni pentolini richiedono però alimentazioni diverse, con una candela o del gel infiammabile.

Come pulire pentola fonduta?

Quando si sono ammorbiditi procediamo a lavare la pentola con acqua e detergente per stoviglie. Eliminato tutto lo sporco, asciughiamo al meglio il contenitore per evitare che si formino aloni antiestetici. Possiamo poi riporlo, in un posto lontano da fonti di calore ovviamente.

Come sciogliere l Emmental?

Accendiamo il fornello a fuoco medio e portiamo l'acqua a bollore, facendo attenzione a non far entrare neppure una goccia d'acqua nella pentola con il formaggio, e dopo qualche minuto il calore farà sciogliere i nostri pezzetti!

Post correlati: