Come usare l'aceto di mele per le vene varicose?
Come usare l'aceto di mele per le vene varicose?
Per godere degli effetti di questo prodotto sulle vene varicose, bisogna preparare degli impacchi di aceto di mele. Riscalda dell'aceto di mele (senza portarlo ad ebollizione!), fallo intiepidire, poi immergi un panno ed applicalo sulle vene varicose. Attendi qualche minuto, effettuando dei massaggi circolari.
Come usare l'aceto di mele per il viso?
Essendo un astringente naturale, l'aceto di mele è inoltre un modo efficace per pulire la pelle in profondità, illuminare il viso e conquistare un aspetto giovane e in salute. Basta diluire un cucchiaio di aceto di mele in 5 di acqua, applicarlo sulla pelle come si fa con il tonico e poi sciacquare con acqua fredda.
A cosa servono gli impacchi di aceto?
L'aceto, qualunque esso sia, elimina gli accumuli di grassi nel corpo, anche perché è un diuretico naturale. Inoltre viene anche molto usato nei trattamenti estetici, come ad esempio impacchi e maschere, per le sue proprietà esfolianti e rigeneranti.
Perché l'aceto fa la madre?
La madre dell'aceto si forma in modo naturale quando si lascia una bottiglia di vino o altri liquidi leggermente alcolici aperta per un periodo prolungato. Nell'aceto che si trova in commercio, si può formare una madre anche in seguito qualora l'aceto non fosse precedentemente giunto a completa fermentazione.
Cosa si cura con l'aceto di mele?
Stimola la circolazione sanguigna e contribuisce al drenaggio delle cellule adipose e della cellulite. L'aceto di mele inoltre migliora la produzione di saliva ed enzimi digestivi, favorendo così la digestione e prevenendo la fermentazione; per questo è consigliato in caso di bruciore di stomaco e digestione lenta.