Quando sono mature le bacche di mirto?

Sommario

Quando sono mature le bacche di mirto?

Quando sono mature le bacche di mirto?

La fioritura della pianta avviene nel periodo estivo e i fiori sono di colore bianco. Il periodo di raccolta parte a novembre e può allungarsi fino a gennaio. Le bacche mature sono ricoperte da una sorta di pellicola prodotta dalla pianta stessa (la pruina). Questa sostanza rende l'aspetto della bacca opaco.

Perché il mirto si secca?

Queste piante hanno sempre bisogno di molta luce, soprattutto se vengono coltivate in casa. Se sono collocate a più di 30 o 60 cm da una finestra molto soleggiata, si sviluppano male. ... In ambienti dove l'aria è relativamente calda e secca il Mirto pianta perde le foglie facilmente.

Come essiccare le bacche di mirto in forno?

Sgocciolare le foglie di mirto e metterle su un panno asciutto, tamponandole per poterle asciugare. Mettere le foglie di mirto in una teglia e mettere in forno caldo a bassa temperatura 50 - 60 °, fino a che le foglie saranno completamente essiccate.

Come capire se le bacche di mirto sono mature?

Come si capisce il momento giusto per la raccolta? Il momento migliore è quando la bacca ha la pruina, una sorta di cera vegetale prodotta dalla bacca. Riconoscere le bacche con la pruina è semplice: quando è presente, il suo colore è un nero-blu opaco. Se la perde invece è un nero quasi metallizzato.

Post correlati: