Cosa succede se non mi metto gli occhiali?
![Cosa succede se non mi metto gli occhiali?](https://i.ytimg.com/vi/KRr0eTEVq_A/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCvBIO-1Po7tBnHyM8Or7Uiv5XWyw)
Cosa succede se non mi metto gli occhiali?
Non vedere bene comporta fastidi più o meno gravi, che partono dallo stress e dall'affaticamento degli occhi fino a problemi di mal di testa frequente, vertigini, diplopia (ossia visione doppia), dolori al collo e bruciori.
Perché la mia vista peggiora?
Lo stress accomodativo a lungo andare molto spesso può provocare un peggiorameto della miopia. Aumentando la correzione della miopia ed utilizzando gli occhiali o le lenti a contatto anche per leggere o al computer molto spesso aumenta lo stress visivo e fa peggiorare nuovamente la miopia.
Come capire se gli occhiali progressivi sono sbagliati?
Ecco quali sono i sintomi che possono far sospettare l'utilizzo di occhiali da vista sbagliati:
- visione offuscata;
- visione difficoltosa (ad esempio difficoltà a mettere a fuoco);
- mal di testa;
- confusione;
- vertigini;
- difficoltà nella concentrazione;
- nausea.
Come curare una forte miopia?
Per correggere la miopia bisogna mettere una lente negativa, cioè una lente divergente, che sia in grado di spostare i raggi luminosi e farli cadere sulla retina; questa lente negativa può essere messa su un occhiale, può essere messa a contatto con l'occhio, può essere messa all'interno dell'occhio, oppure può essere ...