Cosa Sono I panzer tedeschi?

Sommario

Cosa Sono I panzer tedeschi?

Cosa Sono I panzer tedeschi?

Panzer è il termine in lingua tedesca che identifica la corazza ed in generale qualsiasi oggetto corazzato o blindato (Panzerglas per vetri, Panzerschrank per casseforti, ecc.). In particolare, però, si riferisce al carro armato.

Cosa accade nella seconda guerra mondiale?

La seconda guerra mondiale vide contrapporsi, tra il 19, le cosiddette potenze dell'Asse e gli Alleati che, come già accaduto ai belligeranti della prima guerra mondiale, si combatterono su gran parte del pianeta; il conflitto ebbe inizio il 1º settembre 1939 con l'attacco della Germania nazista alla ...

Qual è il carro armato più forte al mondo?

Il nuovo T-14, un mostro da 48 tonnellate propulso da un motore diesel a dodici cilindri da 1500 cavalli che gli conferisce una velocità massima di 90 km/h con autonomia di 500 km, rappresenta un enorme salto tecnologico rispetto al precedente ed ormai obsoleto equipaggiamento militare sovietico in servizio.

Qual è il carro armato più grande al mondo?

Il Panzerkampfwagen VIII Maus è una di queste eccezioni. Si tratta del più grande carro armato mai costruito, con un peso di quasi 190 tonnellate, un armamento poderoso, una mobilità imbarazzante e dei consumi osceni.

Chi ha inventato il panzer?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Panzer VI Tiger (P) VK 4501 (P)
TipoCarro armato pesante
Equipaggio5 (capocarro, cannoniere, servente, pilota e operatore radio)
ProgettistaFerdinand Porsche
CostruttoreNibelungenwerke Krupp

Quanti carri aveva una divisione Panzer?

La Volksarmee costituì subito le proprie Panzer-Division ed ebbe a disposizione negli anni 80 fino a 2.800 carri armati; schierava due divisioni corazzate, la 7.

Post correlati: