Come raggiungere Ercolano da Sorrento?

Sommario

Come raggiungere Ercolano da Sorrento?

Come raggiungere Ercolano da Sorrento?

In Circumvesuviana Si possono prendere la linea Napoli-Sorrento oppure la linea Napoli-Torre Annunziata-Poggiomarino e scendere, in entrambi i casi, alla fermata Ercolano Scavi. La fermata successiva è Ercolano Miglio d'Oro e permette di visitare le bellissime ville vesuviane del Settecento.

Come arrivare da Ercolano al Vesuvio?

Per raggiungere il Vesuvio in autostrada occorre percorrere la A3. Sia da nord sia da sud va imboccata l'uscita Ercolano oppure quella Torre del Greco. Da Ercolano si deve entrare in Via Cupa Monti, successivamente alla rotonda prendere la terza uscita e rimanere su via Cupa Monti.

Come raggiungere Pompei ed Ercolano da Napoli?

Il mezzo più comodo per raggiungere sia Pompei che Ercolano è la linea del treno Circumvesuviana nella tratta Napoli - Sorrento. Dalle stazioni è facile raggiungere a piedi gli scavi e da qui partono anche gli autobus che portano sulla cima del Vesuvio.

Dove si trovano gli scavi di Ercolano?

Scavi archeologici di Ercolano
Epocadal VI secolo a.C. al 79
Localizzazione
StatoItalia
ComuneErcolano

Quanto tempo ci vuole per visitare Ercolano?

Quanto tempo dedicare alla visita degli Scavi di Ercolano? Per la visita agli Scavi di Ercolano potete dedicare mezza giornata: sono sufficienti due o tre ore per effettuare un percorso completo all'interno del parco archeologico.

Dove si prende il Campania Express?

Il servizio prevede 8 corse giornaliere, inclusi i festivi, sulla tratta Napoli-Sorrento (con fermate intermedie nelle stazioni di Ercolano Scavi, Pompei (Villa Misteri) e di Castellammare di Stabia (funivia del Faito) con fermate previste anche a Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento e Sant'Agnello.

Quanto tempo ci vuole per visitare Scavi Pompei?

2 ore Il Parco archeologico di Pompei è molto vasto, circa 44 ettari, occorrono almeno 2 ore per una visita rapida ed una giornata intera per ammirarli tutti. Una visita guidata dura in media due ore, percorrendo i punti di maggiore interesse.

Post correlati: