Cosa fare per calmare la tosse secca?

Sommario

Cosa fare per calmare la tosse secca?

Cosa fare per calmare la tosse secca?

Miele e limone. Basta un po' di acqua tiepida, il succo di un limone e un cucchiaio di miele. Il miele ha infatti un effetto sedante ed emolliente delle mucose che ricoprono le vie respiratorie mentre l'acido citrico presente nel limone, ha proprietà antisettiche e antibatteriche.

Quando hai una tosse secca?

La tosse secca non è una malattia in sé, bensì è un sintomo che può originare da cause di diversa natura. Solitamente, la tosse secca è tipica di patologie virali (infezioni delle vie aeree sostenute da virus) e di patologie infiammatorie che interessano l'albero bronchiale, ma non solo.

Come curare una tosse persistente?

Miele. Un classico tra i rimedi per calmare la tosse. Da assumere da solo o sciolto in una calda bevanda, può contribuire a ridurre il fastidio della tosse persistente. Particolarmente indicato quello all'eucalipto, che svolge un'azione emolliente e lenitiva.

Cosa significa tosse persistente?

La tosse persistente si definisce tale quando possiede una durata superiore alle tre settimane. Per essere più precisi, questo particolare sintomo viene considerato persistente quando continua a manifestarsi per un tempo compreso fra le tre e le otto settimane.

Cosa fare per una tosse allergica?

Come alleviarla Qualora si abbia il sospetto che la tosse sia di origine allergica, è fondamentale rivolgersi al proprio medico per stabilire una corretta terapia farmacologica, solitamente a base di antistaminici e broncodilatatori. Bevande calde e miele possono aiutare ad alleviare la tosse in modo naturale.

Post correlati: