Cosa fare quando finisce la Naspi?

Sommario

Cosa fare quando finisce la Naspi?

Cosa fare quando finisce la Naspi?

Se hai terminato l'indennità di disoccupazione Naspi e non hai ancora trovato un lavoro, puoi fare domanda per il reddito di cittadinanza. Un sostegno destinato, proprio, a quelle famiglie che hanno redditi bassi o, talvolta, nulli. ... Il documento che poi userai per fare domanda del reddito di cittadinanza.

Quanto dura il nuovo assegno sociale per l'impiego?

L'ASDI viene erogato mensilmente, per una durata massima di 6 mesi. L'assegno è pari al 75% dell'ultima indennità NASPI percepita, e, comunque, non può superare l'importo dell'assegno sociale.

Quanto dura l'assegno NASpI?

6 mesi Sono esclusi dalla possibilità di richiedere l'ASDI coloro che hanno ottenuto l'anticipazione della NASpI e coloro che hanno percepito l'Aspi o la mini-Aspi entro il 1° maggio 2015. L'assegno viene erogato mensilmente con decorrenza dal giorno successivo al termine della NASpI, per la durata massima di 6 mesi.

Quanto dura la NASpI 2022?

Quanto dura la Naspi 2022 Come spiegato da Inps sul suo portale istituzionale, l'indennità Naspi viene erogata ogni mese. La durata dell'erogazione corrisponde alla metà delle settimane di contributi degli ultimi quattro anni.4 giorni fa

Quando resta l'incognita sugli aiuti previsti dopo la NASpI?

  • Disoccupati al tempo del coronavirus, resta l'incognita sugli aiuti previsti dopo la Naspi. ... In favore degli iscritti alla Gestione Separata INPS è stato introdotto il bonus di 600 euro una tantum, che prevede però l’esistenza di un rapporto di lavoro attivo al 23 febbraio 2020.

Qual è l’assegno di disoccupazione dopo la NASpI?

  • ASDI: l’assegno di disoccupazione dopo la NASpI. L’ASDI è il nuovo assegno di disoccupazione, destinato ai lavoratori dipendenti che hanno esaurito l’intera durata della NASpI e che si trovino nello stato di disoccupazione ed in una situazione economica di necessità.

Come bloccare la ricerca di lavoro dopo la NASpI?

  • Il coronavirus blocca la ricerca di lavoro. Disoccupati, quali aiuti dopo la Naspi? Il coronavirus blocca la ricerca di lavoro. Disoccupati al tempo del coronavirus, resta l’incognita sugli aiuti previsti dopo la Naspi. La richiesta di chi non può trovare o iniziare un nuovo lavoro è quella di prolungare la durata dell’indennità.

Post correlati: