Come verificare la banda minima garantita?

Sommario

Come verificare la banda minima garantita?

Come verificare la banda minima garantita?

Dalla ricezione del certificato AGCOM, il provider avrà 30 giorni di tempo per ripristinare la velocità minima garantita. Dopo l'intervento della compagnia e comunque non prima di 45 giorni dall'emanazione del primo certificato, potrai di nuovo verificare la banda minima garantita.

A cosa serve la banda minima garantita?

Volendo semplificare, con l'espressione “Banda Minima Garantita” (BMG o MCR) si intende la velocità di trasferimento dati minima che l'Internet Provider garantisce al cliente, ovvero quella sotto la quale non si scenderà mai, neanche in caso di congestione della rete.

Chi gestisce la fibra di Sky?

L'accordo con Open Fiber Dunque il nuovo Sky Wifi si basa sulla infrastruttura di Open Fiber, operatore di telecomunicazioni nato dal lavoro di Enel e Cdp che si concentra sull'estensione della fibra ottica in Italia. Quella che arriva fino a casa, la cosiddetta Fiber-to-the-home (Ftth).

Che cos'è MCR?

MCR è la banda minima garantita che l'operatore riserva alla nostra connessione, cioè quella garantita indipendentemente dal numero di persone connesse sulla stessa centrale. L' MCR è il parametro fondamentale da tenere in considerazione quando si stipula un contratto di connessione ad Internet.

Quale rete Usa Sky wifi?

La rete di Sky Wifi si basa sui collegamenti fisici di Open Fiber, per quanto riguarda la connettività FTTH, oppure su quelli di Fastweb, per la connettività FTTC.

Post correlati: