Come togliere le macchie della pelle in modo naturale?

Sommario

Come togliere le macchie della pelle in modo naturale?

Come togliere le macchie della pelle in modo naturale?

Il bicarbonato di sodio – Ottimo esfoliante in grado di schiarire rapidamente le macchie cutanee. Per prepararlo è necessario unire acqua tiepida e bicarbonato di sodio. Il composto va applicato sui punti critici dove sono presenti le macchie e lasciato a riposo per 15 minuti circa. Risciacquare e asciugarsi.

Come contrastare le macchie scure sulla pelle del viso?

  • I prodotti cosmetici ad azione depigmentante e schiarente costituiscono indubbiamente uno tra i rimedi più efficaci per contrastare le macchie scure sulla pelle del viso; Applicare sulla pelle del viso creme a base di vitamina E: il tocoferolo è un potente antiossidante indicato per contrastare i radicali liberi.

Come prevenire le macchie sul viso?

  • Se le macchie sul viso sono comparse a causa di uno squilibrio alimentare, è necessario intervenire su questo fronte, cercando di seguire il più possibile una dieta sana. Introdurre nell’alimentazione quotidiana gli alimenti ricchi di beta-carotene, vitamina A, zinco, selenio, vitamina C ecc.

Qual è il trattamento migliore per le macchie scure?

  • Crioterapia: trattamento medico alternativo per rimuovere macchie scure dalla pelle come le efelidi. Applicato direttamente sulla macchiolina scura, l'azoto liquido utilizzato nel trattamento induce una bruciatura da freddo. In questo modo, la macchia scompare lasciando una piccola cicatrice che tuttavia si risolve nell'arco di poco tempo

Come fare una maschera per il viso?

  • Un’ottima maschera per il viso è quella a base di limone e yogurt. Spremere il succo di due limoni freschi in un barattolino da 125 g di yogurt magro naturale. Applicare il composto sul viso per circa 30 minuti e dopo rimuoverlo con acqua tiepida.

Post correlati: