Come comunicare con inail?
Sommario
- Come comunicare con inail?
- Come prendere appuntamento inail?
- Come mandare una mail a inail?
- Come contattare inail Monza?
- Come paga l'Inail in caso di infortunio?
- Dove notificare ricorso Inail?
- Come si fa a chiudere l'infortunio?
- Come trovare sede Inail di competenza?
- Come registrarsi sul sito Inail?
Come comunicare con inail?
Il numero gratuito di Contact center 803164 resta a disposizione per i collegamenti da rete telefonica fissa. Dal 21 gennaio 2013 è attivo il numero di Contact center 06164164 riservato alle chiamate da telefonia mobile. Il servizio è a pagamento, in base al piano tariffario del gestore telefonico del chiamante.
Come prendere appuntamento inail?
Online: accedendo alla sezione Punto Cliente o all'area Contattaci del sito www.inail.it. Telefonicamente: chiamando il numero gratuito 803.164. Allo sportello: fissando direttamente gli appuntamenti tramite gli operatori.
Come mandare una mail a inail?
Mercoledì e venerdì l'assistenza agli utenti è garantita mediante sportello amm. vo telematico: Contact Center 066001, Inail risponde: https://www.inail.it/cs/internet/supporto/inail-risponde, latina@postacert.inail.it o latina@inail.it.
Come contattare inail Monza?
Solidarietà In... Ternazionale
- 02 89410058.
- 02 58112080.
Come paga l'Inail in caso di infortunio?
Quanto paga l'INAIL per l'infortunio sul lavoro?
- al 60% della retribuzione media giornaliera nel periodo compreso tra il 4° e il 90° giorno;
- al 75% della retribuzione media giornaliera dal 91° giorno fino alla guarigione clinica.
Dove notificare ricorso Inail?
Per gli infortuni avvenuti in ambito domestico (assicurazione casalinghe) il ricorso si presenta al Comitato Amministratore dell'apposito Fondo Autonomo Speciale, entro 90 giorni dalla data di emanazione del provvedimento dell'Inail, per il tramite della Sede che ha emesso il provvedimento.
Come si fa a chiudere l'infortunio?
In questo caso, si può chiudere la pratica di infortunio. Per farlo devi recarti dal tuo medico di famiglia, il quale redige un certificato. Tale certificato devi consegnarlo alla sede INAIL oppure a un patronato, i quali si occupano di chiudere la pratica in via definitiva.
Come trovare sede Inail di competenza?
La Sede INAIL competente è quella sul cui territorio è domiciliato l'assicurato. Tutti i recapiti delle Sedi sono reperibili sul sito istituzionale www.inail.it al percorso di navigazione: Home > SUPPORTO > Sedi.
Come registrarsi sul sito Inail?
Per usufruire dei servizi telematici e accedere alla propria area riservata, è necessario utilizzare Spid, Cns e Cie (ad eccezione dei soggetti esonerati da SPID che devono selezionare tale categoria al momento del login).