Quali sono i deodoranti che fanno male?

Sommario

Quali sono i deodoranti che fanno male?

Quali sono i deodoranti che fanno male?

Non acquistate i prodotti che li contengono perché stiamo parlando di interferenti endocrini cioè quei composti chimici che interferiscono con il nostro sistema ormonale. i sali di alluminio: sono presenti come cloridrato di alluminio, cloruro di alluminio o cloridrato di alluminio-zirconio.

Quale deodorante è il migliore?

La tabella dei migliori deodoranti del 2021 scelti dalla redazione di QualeScegliere.it
Il miglioreDr. Organic Organic tea tree deodorant
Miglior rapporto qualità/prezzoGreendoor Crema Deodorante 600100
Vichy Stress resist
Vichy Traitement anti-transpirant 48h
Nivea Dry comfort

Come non far puzzare le ascelle?

Le foglie di timo o rosmarino possono essere usate per l'eccessiva sudorazione. Vanno applicate sempre sulla zona interessata, quindi sulle ascelle dopo averle lavate. Anche il gel di aloe vera risulta molto efficace nel neutralizzare il cattivo odore. E' consigliabile usarlo dopo la doccia prima di andare a a letto.

Cosa causa il deodorante?

L'alluminio I composti di alluminio sono tra gli ingredienti attivi dei deodoranti perché bloccano le ghiandole sudoripare e hanno un'azione batteriostatica: limitano, cioè, la proliferazione dei batteri e gli odori che possono produrre.

Come funziona un antitraspirante?

Applica Perspirex lozione sul palmo della mano o sulla pianta dei piedi e tra le dita con un po' di cotone una sola volta. Dopo il primo trattamento, le applicazioni devono essere ridotte a 1-2 volte a settimana. Prima dell'applicazione assicurati che la pelle sia pulita, asciutta senza ferite e irritazioni.

Come si usa l antitraspirante?

Antitraspiranti e deodoranti vanno applicati sulla pelle asciutta prima di andare a letto la sera, non dopo essersi lavati la mattina! Il motivo è semplice: questi prodotti, in particolare gli antitraspiranti, necessitano di alcune ore prima di entrare in funzione, diffondendosi e "intasando" i canali sudoriferi.

Post correlati: