Chi è il rasa nella scuola?
Sommario
- Chi è il rasa nella scuola?
- Cos'è l'Anagrafe unica delle stazioni appaltanti?
- Dove pubblicare nomina rasa?
- Che cosa è il codice Ausa?
- Che cos'è il rasa?
- Come aggiornare Ausa?
- Chi sono i rasa?
- Chi deve iscriversi all Ausa?
- Dove è istituito l'elenco delle stazioni appaltanti qualificate?
- Come fare una segnalazione all Anac?
Chi è il rasa nella scuola?
Il RASA è incaricato della compilazione ed aggiornamento dell'Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA – istituita ai sensi dell'art. 33-ter del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2012, n.
Cos'è l'Anagrafe unica delle stazioni appaltanti?
È un codice numerico attribuito da ANAC alle stazioni appaltanti iscritte al sistema AUSA. Il sistema consente l'iscrizione all'Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA) e l'aggiornamento, con cadenza annuale, dei rispettivi dati identificativi.
Dove pubblicare nomina rasa?
necessari per mantenere la relativa iscrizione presso l'Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti. 3) di pubblicare la presente nomina sul sito della scuola, alla sezione "Amministrazione trasparente".
Che cosa è il codice Ausa?
Il servizio consente l'iscrizione all'Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA) e l'aggiornamento, almeno annuale, dei rispettivi dati identificativi, in attuazione a quanto disposto dall'articolo 33-ter del Decreto Legge del 18 ottobre 2012 n. ... Possibilità di gestire stazioni appaltanti composte.
Che cos'è il rasa?
Il RASA è incaricato della compilazione ed aggiornamento dell'Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA) e della verifica e/o della compilazione e del successivo aggiornamento, almeno annuale, delle informazioni e dei dati identificativi della stazione appaltante stessa.
Come aggiornare Ausa?
Tuttavia non occorre aspettare che il termine annuale sia scaduto, l'aggiornamento può essere effettuato in qualsiasi momento. Per prima cosa recatevi sul sito ANAC nella sezione “Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti” e, con le credenziali del RASA, accedete al servizio.
Chi sono i rasa?
Il RASA è incaricato della compilazione ed aggiornamento dell'Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA) e della verifica e/o della compilazione e del successivo aggiornamento, almeno annuale, delle informazioni e dei dati identificativi della stazione appaltante stessa.
Chi deve iscriversi all Ausa?
Le stazioni appaltanti di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture hanno l'obbligo di richiedere l'iscrizione all'Anagrafe unica presso la Banca dati nazionale dei contratti pubblici istituita ai sensi dell'articolo 62-bis del codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo , n.
Dove è istituito l'elenco delle stazioni appaltanti qualificate?
Fermo restando quanto stabilito dall'articolo 37 in materia di aggregazione e centralizzazione degli appalti, è istituito presso l'ANAC, che ne assicura la pubblicità, un apposito elenco delle stazioni appaltanti qualificate di cui fanno parte anche le centrali di committenza.
Come fare una segnalazione all Anac?
Il numero verde 800-896936 è gratuito da rete fissa; da reti mobili e dall'estero il servizio risponde al +9571, a pagamento in base al piano tariffario applicato dai diversi gestori telefonici. E' possibile anche usufruire del servizio utilizzando il modulo di richiesta: Scrivi al Contact Center.