Come curare un tatuaggio senza crema?

Sommario

Come curare un tatuaggio senza crema?

Come curare un tatuaggio senza crema?

Asciugate tamponando con delicatezza la zona tatuata. Prima di andare a dormire, rimettete la pellicola sul tatuaggio, senza applicare nessun tipo di crema. Per i primi due giorni, alternate l'utilizzo della pellicola a momenti di libertà per la pelle, così che possa respirare. 3) Balsamo lenitivo.

Come idratare la pelle tatuata?

Evitate comunque di bagnare il tatuaggio direttamente sotto l'acqua corrente. Poi per asciugare la zona utilizzate un panno o asciugamano pulito di cotone e tamponate delicatamente. Una volta che il tatuaggio è ben asciugato potete applicare la crema tattoo per idratare la pelle.

A cosa serve la vaselina sui tatuaggi?

PERCHÉ USARE LA VASELINA La vaselina ha la funzione di isolare il tatuaggio da germi e batteri, poiché è visto come una vera e propria ferita aperta che bisogna proteggere dalle infezioni.

Perché idratare il tatuaggio?

L'idratazione è fondamentale, perché senza questa la pelle sembrerà secca e senza tono e di conseguenza il tatuaggio avrà tratti e contorni poco definiti e sbiaditi, insomma farà notare gli effetti del tempo che passa.

Qual è la crema idratante per il tatuaggio?

  • La crema idratante igienizza, aiuta il ripristino della pelle dopo la realizzazione di un tatuaggio, cura e cicatrizza e mantiene il tattoo protetto, intatto e brillante nel tempo. Ha un buon odore e non macchia. E’ consigliata per piccoli e grandi tatuaggi. Scheda tecnica.

Come curare il tatuaggio appena fatto?

  • Uno dei consigli fondamentali per la cura del tatuaggio appena fatto: evitare di bagnarlo con acqua di mare e piscina. Ma soprattutto di esporlo alla luce del sole diretta e senza protezione. Meglio sfuggire dalla tintarella intensa quando hai un tatuaggio fatto da circa una settimana ma in alcuni casi l’esposizione solare è inevitabile.

Quali sono le proprietà della crema aftertattoo care?

  • La crema Aftertattoo Care è ricca di proprietà benefiche, tra queste ricordiamo soprattutto le proprietà decongestionanti, cicatrizzanti, antisettiche, rigeneranti, lenitive e antimicotiche. Tutto ciò è reso possibile dai principi attivi che la compongono e che favoriscono una guarigione rapida e sicura.

Post correlati: