Come Scegliere le lenti degli occhiali da sole?

Sommario

Come Scegliere le lenti degli occhiali da sole?

Come Scegliere le lenti degli occhiali da sole?

Tutte le lenti da sole devono riportare in etichetta:

  1. L'indicazione del potere filtrante, da zero a 4: per scegliere gli occhiali da sole, tenere in considerazione che le categorie di filtro sono: ...
  2. Il marchio CE (conformità europea): se gli occhiali da sole non riportano questa dicitura, sono da evitare di acquistare.

Quanto costa la montatura degli occhiali da sole?

Quanto costa una montatura di occhiali da vista? Il prezzo degli occhiali da vista varia da 1 euro, mentre quelli multi-focali si collocano in una fascia di prezzo che va da 1 euro. Ci sono anche occhiali con lenti progressive, che costano da circa 2 euro.

Come trasformare occhiali da vista in occhiali da sole?

La prima caratteristica innovativa delle montature con clip on è la tecnologia utilizzata: niente ganci o molle antiestetiche. Grazie ai magneti presenti sulla superficie della mascherina, in pochi secondi l'occhiale da vista si trasforma in occhiale da sole.

Come togliere i graffi dalle lenti degli occhiali da sole?

Procurati acqua e bicarbonato di sodio. Le proprietà alcaline di questa sostanza sono perfette per neutralizzare qualsiasi residuo acido e ripristinare la trasparenza delle lenti; una volta mescolati, l'acqua e il bicarbonato formano un composto denso che si può utilizzare per rimuovere i graffi dagli occhiali.

Quando sono stati inventati gli occhiali da sole?

Dopo un volo in mongolfiera, Macready aveva riportato un danno alla vista e per questo aveva richiesto un modello di lenti che proteggessero la vista dei piloti. Correva l'anno 1929 quando Sam Foster fondò la prima azienda che produceva occhiali da sole, non più solo per uso militare.

Post correlati: