Quali sono le spese ordinarie per il mantenimento dei figli?
Sommario
- Quali sono le spese ordinarie per il mantenimento dei figli?
- Cosa comprendono le spese straordinarie per i figli?
- Cosa comprendono le spese extra?
- Quali spese sono a carico del conduttore?
- Cosa si intende per spese ludiche?
- Chi paga le spese straordinarie dei figli?
- Quali sono le spese extra del mantenimento?
Quali sono le spese ordinarie per il mantenimento dei figli?
Il “mantenimento” comprende le spese “ordinarie”: quelle sugli aspetti della quotidianità dei figli (vitto, alloggio, abbigliamento), ma anche le tasse scolastiche o le spese di farmaci da banco per malanni stagionali e/o ordinari.
Cosa comprendono le spese straordinarie per i figli?
Tra le prime rientrano: le cure routinarie (visite di controllo, pediatriche, ecc.) e l'acquisto di medicinali da banco o di uso frequente; tra le seconde, invece, le cure dentistiche, oculistiche, termali o fisioterapiche; l'acquisto di un paio di occhiali o di un apparecchio ortodontico; ecc.
Cosa comprendono le spese extra?
Per spese straordinarie si intendono le spese di mantenimento dei figli che non hanno carattere di ordinarietà e che esulano dall'importo dell'assegno di mantenimento. ... Tali spese non possono rientrare nell'assegno di mantenimento dei figli.
Quali spese sono a carico del conduttore?
a carico del conduttore: manutenzione ordinaria di pavimenti e rivestimenti, manutenzione ordinaria di infissi, serrande e dell'impianto sanitario, rifacimento di chiavi e serrature, tinteggiatura di pareti, sostituzione di vetri, manutenzione ordinaria di apparecchi e condutture di elettricità, dei cavi, degli ...
Cosa si intende per spese ludiche?
Spese ludiche in cui rientrano attività artistiche, corsi di informatica, centri estivi, viaggi di istruzione, vacanze trascorse senza i genitori, spese per acquisto di mezzi di trasporto, conseguimento della patente di guida, spese sportive comprensive di attrezzatura necessaria allo svolgimento, spese per ricevimenti ...
Chi paga le spese straordinarie dei figli?
Spese straordinarie vacanze figli Le spese extra assegno, nell'interesse dei figli, devono dunque essere sostenute da entrambi i genitori nella misura del 50% ciascuno o in diversa misura, in proporzione al reddito.
Quali sono le spese extra del mantenimento?
All'assegno di mantenimento ordinario si aggiungono delle spese “extra” che vanno divise a metà tra madre e padre. ... Ma esistono anche le spese “extra” cioè quelle occasionali o imprevedibili che si aggiungono all'assegno ordinario e che, di norma, vengono ripartite equamente tra i due genitori.