Come si pulisce il melone?

Sommario

Come si pulisce il melone?

Come si pulisce il melone?

Un buon melone non deve presentare zone cedevoli né tantomeno ammaccature sulla buccia. Per prima cosa, lavare per bene il melone, rimuovendo eventuali tracce di terriccio. Rimuovere le estremità con un coltello affilato: in questo modo, sarà più semplice tagliare il melone.

Come tagliare il melone in modo originale?

2:024:29Clip suggerito · 59 secondiCome Tagliare il Melone - Le Ricette di Alice - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Quanto dura il melone tagliato in frigo?

7 giorni Come conservare il melone già tagliato Ben protetto e al riparo dal rischio di contaminazioni derivanti da altri alimenti, il melone può esser conservato per un massimo di 7 giorni, in modo tale da continuare a gustarlo in tutta la sua golosa bontà.

Come servire il cocomero in modo originale?

Tagliate la fetta di mela in una forma circolare e mettetela nel mezzo dell'anguria sul piatto. Prendete una delle fette di cocomero tagliata e rimuovete il frutto restante. Tagliate la buccia in 4 triangoli. Decorare i triangoli come se fossero foglie e usateli per guarnire il piatto di anguria.

Come servire anguria e melone?

TAGLIO CON LO SCAVINO. Dopo aver lavato e tagliato a metà l'anguria, si può scavare la polpa con uno scavino per ottenere tante piccole palline, come abbiamo visto nella preparazione del melone. Le palline di cocomero sono molto belle da vedere e comode da servire, perfette per macedonie di frutta, spiedini o cocktail.

Post correlati: