Come fare un abbronzante naturale in casa?

Sommario

Come fare un abbronzante naturale in casa?

Come fare un abbronzante naturale in casa?

Vi occorreranno due cucchiai di olio di cocco, un bicchiere di olio di sesamo e due cucchiai di burro di cacao che donerà all'olio la sua cremosità. Fate cuocere insieme gli ingredienti e a bagnomaria e versate il composto in un vasetto. Applicatelo sulla pelle prima dell'esposizione al sole.

Cosa mettere sulla pelle per abbronzarsi velocemente?

Per un'abbronzatura il più omogenea possibile, opta per uno spray o un olio, i quali, grazie alla loro consistenza, sono più semplici da spalmare....Ecco qualche olio consigliato:

  1. Olio d'oliva.
  2. Olio di cocco.
  3. Olio di avocado.
  4. Olio di germe di grano.
  5. Olio di girasole.
  6. Olio di sesamo.

Come intensificare l'abbronzatura in modo naturale?

Per favorire una buona pigmentazione della pelle è bene adottare almeno un mese prima dell'esposizione una dieta ricca di betacarotene e vitamine C, E ed A. Via libera dunque alla frutta di stagione (albicocche, pesche e melone) e a carote, peperoni, pomodori e frutta secca.

Cosa usare per abbronzarsi di più?

Abbronzanti naturali fatti in casa: 5 ricette

  1. Olio abbronzante al limone.
  2. Olio al mallo di noce, sesamo e curcuma.
  3. Olio abbronzate al cocco.
  4. Olio alla carota.
  5. Abbronzante all'olio di mais e fiori di iperico.

Come fare acqua rinfrescante?

acqua distillata o oligominerale q.b. Amalgama un cucchiaio raso di amido di riso con 10 gocce di OE di lavanda e 5 gocce di OE di geranio. Quando la miscela è ben mescolata e l'amido ha incorporato gli Oli Essenziali aggiungi 2 cucchiai di gel di aloe vera.

Come creare uno spray rinfrescante?

Per ottenere uno spray rinfrescante con una ricetta semplice e veloce, sarà sufficiente far bollire 100ml di acqua, mettere in infusione basilico e menta nelle quantità che si desiderano, e aggiungere poche gocce di olio di argan o di jojoba, per assicurare anche un potere idratante alla lozione.

Cosa mettere sul viso per abbronzarsi?

L'Olio Extravergine di Oliva è un potente alleato della tintarella estiva, se ben utilizzato, dona un'abbronzatura omogenea e decisa in poco tempo. I minerali idratanti dell'Olio Evo irrompono nella pelle rendendola più liscia e morbida.

Post correlati: