Come richiedere il reddito di emergenza Online?

Sommario

Come richiedere il reddito di emergenza Online?

Come richiedere il reddito di emergenza Online?

0:417:03Clip suggerito · 56 secondiCome fare domanda REDDITO DI EMERGENZA online? - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Chi può fare la domanda del reddito di emergenza?

E' richiesta la cittadinanza italiana, un valore ISEE inferiore a 15mila euro ed un patrimonio mobiliare non superiore a 10mila euro (soglia incrementata di 5mila euro per ogni componente aggiuntivo fino ad un massimo di 20mila euro).

Quando scade domanda reddito di emergenza?

31 luglio 2021 Reddito di emergenza, scadenza domande La richiesta per le ulteriori 4 mensilità di Rem introdotte con il Sostegni bis scade il 31 luglio 2021. Mancano pochi giorni dunque per richiedere il beneficio che può andare da un minimo di 400 e fino ad un massimo di 840 euro, dal mese di giugno e fino a settembre.

Chi non ha diritto al REM?

Il Rem non può essere percepito da chi riceve le indennità COVID-19 con le prestazioni pensionistiche, dirette o indirette, a eccezione dell'assegno ordinario di invalidità e dei trattamenti di invalidità civile; in caso di redditi da lavoro dipendente, la cui retribuzione lorda complessiva sia superiore alla soglia ...

Come vedere se la domanda REM è stata accettata?

Per sapere a che punto è la tua richiesta del REM, segui questi passi: Vai a questa pagina del sito INPS e accedi con le tue credenziali; Nella colonna a destra, clicca su Gestione domanda e poi su Lista domande ed esiti....L'esito può essere:

  1. Completata;
  2. Acquisita;
  3. Lavorazione esito;
  4. Accolta o respinta;
  5. Terminata.

Quante mensilità sono il Reddito di emergenza 2021?

Il provvedimento annuncia infatti che: “ Per l'anno 2021 sono riconosciute, su domanda, ulteriori quattro quote di reddito di emergenza (di seguito “Rem”), relative alle mensilità di giugno, luglio, agosto e settembre 2021, oltre a quanto previsto all'articolo 12, comma 1, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41.”

Quante mensilità sono per il reddito di emergenza?

Tutto ciò è stato confermato dall'approvazione del Decreto Sostegni bis pubblicato in gazzetta ufficiale il 25 maggio 2021. Quindi per il 2021 sono ben 7 le mensilità previste per i fruitori.

Come si può inviare la domanda online per il reddito di emergenza?

  • La prima cosa da fare se volete inviare la domanda online per il reddito di emergenza è quella di cliccare qui, cliccare su Reddito di Emergenza in fondo alla pagina e autenticarvi inserendo codice fiscale e PIN INPS, o in alternativa lo SPID. A questo punto dovreste trovarvi di fronte a questa schermata.

Quanto costa la domanda per il reddito di emergenza?

  • La domanda per il reddito di emergenza che va da un minimo di 400 euro fino a un massimo di 840 euro se nel nucleo familiare è presente un disabile, attraverso il servizio online INPS può essere anche fatta in autonomia dal singolo utente.

Come calcolare il reddito di emergenza?

  • L’importo del reddito di emergenza si calcola aggiungendo a 1 (valore assegnato al richiedente) uno 0,4 per ogni altro componente maggiorenne del nucleo familiare, o uno 0,2 per i componenti minorenni.

Quando dovrebbe arrivare la proroga del reddito di emergenza?

  • La proroga del reddito di emergenza dovrebbe arrivare fino al 15 ottobre 2020, termine ultimo per farne richiesta secondo il testo del dl Agosto ancora in bozza. Al momento non è ancora possibile, ma immaginiamo lo sarà dalla seconda metà di agosto.

Post correlati: