Cosa vuol dire Mona in dialetto veneto?

Sommario

Cosa vuol dire Mona in dialetto veneto?

Cosa vuol dire Mona in dialetto veneto?

Mona, come “persona poco sveglia” o “amico”

Cosa vuol dire andare in mona?

Toco de mona: pezzo di fica sta per “donna bellissima, monumentale”. Laddove la parcellizzazione espressa con la parola 'tocco' ingrandisce e magnifica. Il sesso femminile è la rappresentazione della donna stessa.

Chi è il mona?

Il termine “monaè utilizzato nel dialetto veneto e, a seconda della frase e del contesto, assume diverse accezioni, sia per indicare una donna particolarmente attraente, sia per indicare una persona sciocca.

Cosa vuol dire ghe sboro in Veneto?

Scritto quasi interamente in dialetto veneziano, il brano gira attorno all'espressione popolare veneziana "ghe sboro", termine molto diretto e impiegato nel linguaggio comune come esclamazione in maniera grosso modo equivalente al romano "'sti cazzi".

Cosa vuol dire Moeghea?

Vogliamo essere precisi?? Móeghea-> “smettila” riferita a singola persona. Moéghea-> “smettetela” riferito a 2 o più individui che perseverano nel tenere un comportamento molesto.

Cosa significa Mona in bergamasco?

Cosa vuol dire essere un mona? Il termine “mona” è utilizzato nel dialetto veneto e, a seconda della frase e del contesto, assume diverse accezioni, sia per indicare una donna particolarmente attraente, sia per indicare una persona sciocca.

Cosa significa il nome Mona?

Nome arabo femminile che costituisce una variante di traslitterazione di منى (anche Muna o Mouna): esso è il plurale di منية (munyah, "desiderio") e significa quindi "desideri". Nome scozzese femminile, utilizzato occasionalmente come forma femminile di Tormod.

Post correlati: