Come ridurre il diametro di una tortiera?

Sommario

Come ridurre il diametro di una tortiera?

Come ridurre il diametro di una tortiera?

Avete una teglia troppo grande per il vostro impasto? Aiutatevi con la carta alluminio per renderla più piccola. Con un po' di creatività è anche possibile dare alla vostra torta la forma che preferite, cosa ve ne pare di un cuore?

Come calcolare diametro stampo?

Misurate la metà dello stampo e moltiplicatelo per se stesso. Successivamente moltiplicate il tutto per 3,14, ottenendo così l'area dello stampo. Vi faccio un esempio: se abbiamo una ricetta che prevede una tortiera da 22 cm di diametro, la sua area sarà 11 x 11 x 3,,94 cm ( arrotondando a 380 ).

Come si calcola la torta?

La formula per una torta quadrata è : metà lato x metà lato x altezza x 3.14 /160 , in realtà questo calcolo l'ho aggiunto io, ma ho sperimentato che funziona molto bene. Il gioco è fatto ! Devi solo fare qualche prova con i conteggi e saprai subito quanto grande dovrà essere la tua torta.

Come calcolare il diametro di una teglia rotonda?

Se la tortiera non è rotonda… Se la ricetta ci informa sul diametro della tortiera rotonda da usare, basta riportarne l'area per trovare le misure corrispondenti alle altre forme. Per esempio, se viene richiesta una tortiera del diametro pari a 20 cm, la sua area sarà: 10 cm (il raggio) x 10 cm x 3,14. Quindi, 314 cm2.

Come fare se la teglia è troppo grande?

Prendete della carta-forno e srotolatela fino ad avere la lunghezza del perimetro + 10cm. Piegatela a metà per rinforzarla: avrete una striscia alta 20/25cm. Ungete la teglia e attaccate la carta forno lungo il bordo.

Cosa posso usare al posto della tortiera?

Burro e farina Si tratta semplicemente di imburrare e infarinare il fondo della tortiera così la vostra torta non si attaccherà allo stampo e sarà più facile sformarla.

Come sostituire il buco per la ciambella?

Se non hai la teglia per il ciambellone ecco il trucchetto che ti sarà utile. Ti basterà mettere un barattolo pieno di riso al centro di una normale teglia e versare poi l'impasto, ecco il risultato!

Quanti chili di torta per 12 persone?

Comunque sia, in linea di massima, i più rinomati pasticcieri consigliano 120-130 grammi di torta a persona. È semplice a questo punto capire che 1 kg di torta può bastare per 7/8 invitati. Le porzioni sopra riportate sono da intendersi per torta finita, ovvero farcita e decorata.

Post correlati: