Cosa c'era scritto nel diario di Anna Frank?
Cosa c'era scritto nel diario di Anna Frank?
Nel suo diario Anna Frank parla delle angosce, delle illusioni, dei sogni, della speranza, della distribuzione del cibo, dei turni in bagno, del cibo che non arriva, delle malattie temute e dello svolgimento della guerra.
Quando è stato scritto il diario di Anna Frank?
1 agosto 1944 Diario di Anna Frank/Data scrittura
Come si conclude il Diario di Anna Frank?
Si legge: "Deceduta a B. B., '45", cio� a Bergen Belsen. Un unico documento contiene dunque tutta la tragedia di Anna Frank: il momento dell'arresto in Olanda, la schedatura assieme alla famiglia, la deportazione ad Auschwitz in Polonia, la morte in Germania nel campo di sterminio di Bergen Belsen.
Quali sono i personaggi principali del Diario di Anna Frank?
Personaggi principali Anna, Margot, Petre, la madre di Anna, il padre di Anna, il signore e la signora Van Daan, il Dottor Dussel, Elli, Miep, Kraler, Koophuis. Anna: è la protagonista e scrittrice del suo diario, regalatogli per il suo tredicesimo compleanno, dove descrive la vita dell'alloggio segreto.
Cosa pensi del Diario di Anna Frank?
“Mi ha colpito molto la storia di Anne Frank perché accolta le difficoltà che hanno incontrato gli ebrei con gli occhi di una ragazza poco più piccola di noi.” “La mostra è stata molto toccante, organizzata bene e riesce a far capire le atrocità del nazismo e quanto accade oggi.”