Quali sono i formaggi molli?
Quali sono i formaggi molli?
Provolone, Caciocavallo, Caciotta, Italico, Emmental Pecorino, Toma ... e la lista potrebbe continuare, quasi all'infinito. Crescenza, gorgonzola, robiola, stracchino, squacquerone, taleggio sono solo alcuni dei formaggi molli più diffusi in Italia.
Qual è la produzione di formaggio in Italia?
- In termine di volume, l'Italia è la terza nazione europea per produzione di formaggio (1,3 milioni di tonnellate ), alle spalle di Francia e Germania. La Lombardia è la regione che accumula il maggior numero di formaggi (137). Qui di seguito sono elencati più di 1400 formaggi. Tagliere di formaggi a Roma.
Chi è la terza nazione europea per produzione di formaggio?
- In termine di volume, l'Italia è la terza nazione europea per produzione di formaggio (1,3 milioni di tonnellate), alle spalle di Francia e Germania. La Lombardia è la regione che accumula il maggior numero di formaggi (137). Qui di seguito sono elencati più di 1400 formaggi.
Quali sono i formaggi a pasta molle?
- Gli stacchini, formaggi a pasta molle. Con il termine “stracchino” si fa riferimento a una vasta famiglia di formaggi a pasta molle molto variegata. Gli stracchini più diffusi sono quelli a base quadrata. Il Taleggio Dop, originario della bergamasca Val Taleggio, è un formaggio a pasta molle sotto una crosta.