Come si gioca con le carte dei Pokémon?
Sommario
- Come si gioca con le carte dei Pokémon?
- Come si leggono carte Pokémon?
- Quante carte ci vogliono per giocare a Pokémon?
- Quanti tipi di carte Pokémon esistono?
- Cosa sono i segnalini danno?
- Cosa significa PS Nelle carte Pokémon?
- Quali sono le carte Pokémon che valgono di più?
- Quante carte energia mazzo Pokémon?
- Cosa succede se un Pokémon viene bruciato?
Come si gioca con le carte dei Pokémon?
Tutte le volte che manderai al tappeto un Pokémon avversario avrai diritto a pescare una tua Carta Premio (non del tuo avversario) e metterla nella tua mano. Avrai vinto quando pescherai l'ultima Carta Premio. Vinci se il tuo avversario non può pescare una carta all'inizio del suo turno perché il mazzo è terminato.
Come si leggono carte Pokémon?
La rarità di ogni carta Pokémon è un elemento stampato in basso a destra che può essere costituito da varie forme: il cerchio indica le carte più comuni, il diamante indica le carte meno comuni, la stella indica le carte rare, la stella H o tre stelle indicano carte molto rare.
Quante carte ci vogliono per giocare a Pokémon?
Tu e il tuo avversario dovete disporre di un mazzo di 60 carte ciascuno, una moneta da lanciare, e alcuni Segnalini Danno per i vostri Pokémon.
Quanti tipi di carte Pokémon esistono?
Le carte possono essere di undici tipi: Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Combattimento, Psiche, Incolore, Oscurità, Metallo, Drago e Folletto. Ogni carta presenta debolezze o resistenze ad altri tipi. Ogni Pokémon può possedere uno o più attacchi.
Cosa sono i segnalini danno?
SEGNALINO DANNO Un segnalino posto su un Pokémon per indicare che ha subito 10 danni, e che resta su quel Pokémon anche quando è in panchina o viene fatto evolvere.
Cosa significa PS Nelle carte Pokémon?
PUNTI SALUTE (PS) Un numero presente su ogni carta Pokémon che indica quanti danni il Pokémon può subire prima di essere messo KO.
Quali sono le carte Pokémon che valgono di più?
Carte Pokemon: quali sono le più rare e costose in assoluto?
- 10) Victory Orb (Battle Road Promo) - 22.000$ ...
- 9) Venusaur Shadowless 1° Edizione - 23.000$ ...
- 8) Master Key Ip-68 - 26.900$ ...
- 7) Rayquaza Gold Star - 27.000$ ...
- 6) Blastoise Shadowless 1° Edizione - 31.000$ ...
- 5) Kangaskhan Parent&Child Tournament - 37.500$
Quante carte energia mazzo Pokémon?
È possibile avere un numero illimitato di carte Energie nel proprio mazzo ma, per quanto riguarda carte Allenatore e carte Pokémon, non è possibile avere più di 4 carte con lo stesso nome. Ad esempio, si possono avere massimo 4 carte “Meowth” nel proprio mazzo, anche se hanno mosse e artwork differenti tra loro.
Cosa succede se un Pokémon viene bruciato?
Se un Pokémon è avvelenato, mettici sopra un segnalino veleno. Nella fase tra i turni, metti un segnalino danno sul Pokémon avvelenato. Se un Pokémon è bruciato, mettici sopra un segnalino bruciatura. ... Se esce testa, il Pokémon guarisce.