Quando il volo è in ritardo?

Sommario

Quando il volo è in ritardo?

Quando il volo è in ritardo?

Se il ritardo del volo è di almeno 5 ore, il passeggero ha la possibilità di rinunciare al volo senza dover pagare penali e di ottenere il rimborso del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata. In questo caso il diritto all'assistenza è previsto fino al momento della rinuncia al volo.

Quante ore prima può essere cancellato un volo?

Hai subito una cancellazione di volo?
Comunicazione prima della partenzaVolo sostitutivo:Diritto al risarcimento?
7 -14 giorni primaParte più di 2 ore prima e/o arriva più di 4 ore più tardi
Meno di 7 giorni primaParte al massimo 1 ora prima e/o arriva al massimo 2 ore più tardi

Come chiedere rimborso voli?

Per poter richiedere il risarcimento per la cancellazione del volo devi solo conservare il biglietto (o la prenotazione effettuata tramite internet), la carta d'imbarco e gli scontrini per le eventuali spese extra sostenute.

Come funziona AirHelp?

AirHelp offre bonifici bancari internazionali gratuiti tramite il proprio partner commerciale. Nessuna commissione o costo di transazione verranno applicati da AirHelp né dal partner commerciale. Tutte le commissioni e tutti i costi di transazione associati alla banca ordinante verranno interamente coperti da AirHelp.

Come mai vengono cancellati i voli?

I principali motivi di un volo cancellato o in ritardo posso essere così classificati: reazione a catena tra diversi voli; ragioni interne alla compagnia aerea; ... gestione del traffico aereo per maltempo nell'aeroporto di arrivo o in volo.

Post correlati: