Cosa succede se si gira in macchina senza aver fatto la revisione?

Sommario

Cosa succede se si gira in macchina senza aver fatto la revisione?

Cosa succede se si gira in macchina senza aver fatto la revisione?

Se non hai effettuato la revisione o la tua auto non l'ha superata, poi, non circolare su strada, fidati. L'ammontare della multa, in questo caso, va dai 1.957 agli 7.953 euro. Se hai infranto la legge più volte, rischi anche il sequestro dell'auto per 90 giorni (fermo amministrativo per sanzione accessoria).

Quanto si può girare senza revisione?

Quindi, se la revisione è stata effettuata il giorno 15 del mese, si può circolare tranquillamente fino alla fine dello stesso mese e fare la revisione entro i 2 dal precedente controllo (o 4 anni dall'immatricolazione).

Qual è la multa per chi guida senza Revisione auto?

  • In caso di mancata revisione o di guida con la revisione scaduta si va incontro a delle sanzioni molto severe, con il Codice della Strada che prevede sia una multa (particolarmente elevata nei casi di recidiva) che la sospensione della carta di circolazione. Multa per chi guida senza revisione auto

Come avviene l’infrazione di omessa revisione con un auto?

  • Commette l’infrazione di omessa revisione chi guida con un auto: con revisione scaduta; che non ha superato l’ultimo controllo per il rinnovo della revisione. Se la revisione non viene effettuata entro i termini prescritti dalla legge e si continua a circolare per strada con il veicolo, si rischia una multa che va da 173,00€ a 695,00€.

Cosa succede se circolo senza revisione?

  • Cosa succede se circolo senza revisione? Circolare senza aver fatto una revisione recente e con esito regolare è vietato e le sanzioni colpiscono non solo il portafoglio, con multe che possono arrivare fino a 8.000 euro, ma anche la possibilità di utilizzare il veicolo non revisionato: esso non potrà più circolare fino a quando non avrà ...

Post correlati: