Quanto si scarica assicurazione vita?

Sommario

Quanto si scarica assicurazione vita?

Quanto si scarica assicurazione vita?

Dichiarazione dei redditi 2021: detrazione assicurazione vita, infortuni e invalidità Se si sono sostenute spese di assicurazione, la detrazione riconosciuta dall'imposta lorda è pari al 19% (qui trovate le info su quando arriva il rimborso IRPEF).

Come detrarre Poste vita?

Con il modello 730 è possibile fruire di alcune detrazioni per premi assicurativi, polizze vita e contro infortuni. La detrazione è del del 19% sulla polizza vita e contro infortuni con un importo massimo detraibile pari a 530 euro per l'anno d'imposta 2016.

Quanto deve essere il reddito per fare il 730?

8.000 euro per redditi di pensione e altre tipologie di redditi; 7.500 (pensione) e 185,92 (terreni), per i redditi di pensione, terreni e abitazione principale e sue pertinenze; 8.000 euro per redditi derivanti dall'assegno periodico corrisposto dal coniuge.

Cosa serve per scaricare assicurazione?

Quali sono i documenti necessari per portare in detrazione l'assicurazione vita? I documenti necessari per usufruire della detrazione fiscale per le assicurazioni sulla vita sono la copia del contratto stipulato con la decorrenza e le ricevute dei pagamenti del premio dell'anno precedente la dichiarazione.

Post correlati: