Quante calorie ci sono in 100 grammi di cozze?
Quante calorie ci sono in 100 grammi di cozze?
84 calorie 100 grammi di cozze procurano un apporto di circa 84 calorie, così ripartite: 56% proteine, 29% lipidi e 15% carboidrati. Nella stessa quantità sono inoltre contenuti: 82,1 g di acqua. 11,7 g di proteine.
Che tipo di pesce si può mangiare con il colesterolo alto?
In particolare dovremmo preferire alcuni pesci come lo sgombro, il salmone, le aringhe, le sarde e le alici e alimenti come le noci e i semi di lino. Evitare l'alto contenuto di sodio negli alimenti. Alcuni pazienti con colesterolo alto hanno anche la pressione alta.
Quali sono i valori nutrizionali delle cozze?
- Calorie e Valori nutrizionali delle Cozze Fonte: Cozze in tegame via pixabay. Le cozze sono alimenti poco calorici: una porzione da 100 g, ossia circa 12 molluschi senza guscio, apporta circa 80 calorie. La maggior parte dell’apporto energetico è dovuto al contenuto di proteine, macronutrienti che rappresentano l’11% del peso dell’alimento.
Quali sono le proteine di cozze?
- 2 g. Proteine. 14 g. Le cozze sono, come i molluschi in genere, anche una fonte di colesterolo: una porzione di cozze ne contiene circa 120 mg, ossia circa il 40% dell’apporto massimo giornaliero consigliato. Le cozze sono anche una discreta fonte di sali minerali: buono il contenuto di calcio, potassio e fosforo.
Quali sono i carboidrati delle cozze?
- 80 kcal. Carboidrati. 2 g. Grassi. 2 g. Proteine. 14 g. Le cozze sono, come i molluschi in genere, anche una fonte di colesterolo: una porzione di cozze ne contiene circa 120 mg, ossia circa il 40% dell’apporto massimo giornaliero consigliato. Le cozze sono anche una discreta fonte di sali minerali: buono il contenuto di calcio, potassio e fosforo.