Come vestirsi per andare a San Pietroburgo?

Sommario

Come vestirsi per andare a San Pietroburgo?

Come vestirsi per andare a San Pietroburgo?

Generalmente, a Mosca e San Pietroburgo in estate ci si veste poco: pantaloni corti, maglietta / vestito e scarpe da ginnastica. In ogni caso, è sempre meglio avere con sé un maglioncino e una giacchetta, non solo per quando si è al chiuso, ma anche in caso di annuvolamenti e acquazzoni improvvisi.

Qual è il periodo migliore per visitare Mosca?

Verso fine aprile e maggio le temperature non scendono più sotto lo zero e durante il giorno raggiungono anche i 18°C, è questo il periodo più piacevole per una visita della città. A fine giugno parte la stagione estiva e le temperature di Mosca iniziano ad alzarsi di molti gradi, talvolta sfiorando anche i 40°C.

Cosa vedere a Mosca a dicembre?

Come già detto, Mosca segue il calendario giuliano, pertanto tutte le principali attrattive della città sono aperte il 25 e 26 Dicembre. Preparatevi a visitare meraviglie come il Cremlino, la Cattedrale di San Basilio, il Teatro Bolshoj, il Gorky Park e tutte le altre attrattive di Mosca.

Quanti giorni sono necessari per visitare San Pietroburgo?

Se però sei intenzionato a venire a visitare la città, l'ideale sarebbero 8 giorni (compresi i 2 del viaggio). Ti consiglio di visitare tutto il centro per i primi 4 giorni e tenerti altri due giorni per due gite molto interessanti, Peterhof e il palazzo di Ekaterina a Pushkin (Tsarskoe selo).

Quando è ambientato le notti bianche?

Le notti bianche (in russo: Белые ночи, Belye Noči), è un racconto giovanile di Fëdor Dostoevskij, pubblicato per la prima volta nel 1848, sulla rivista Otečestvennye zapiski (Annali patri), n. 12....
Le notti bianche
1ª ed. originale1848
Genereracconto
Lingua originalerusso
AmbientazioneRussia

Come vestirsi a San Pietroburgo in inverno?

In inverno, è meglio indossare qualche maglione sottile, vestirsi a cipolla, piuttosto che metter un maglione pesante. Anche se vivi a Nord d'Italia, l'inverno nella tua città sarà anzi simile a maggio a San Pietroburgo, quindi assicuratevi di prendere un cappello, una sciarpa calda e guanti caldi.

Cosa mettere in valigia per la Russia?

Da mettere in valigia

  • La patente internazionale per guidare sul posto.
  • Una macchina fotografica o una videocamera per portare a casa bei ricordi.
  • Una carta di credito per effettuare pagamenti e ritirare contanti.
  • Un dizionario Italiano-Russo per districarti nella quotidianità

Post correlati: