Quando si usa il that in inglese?
Sommario
- Quando si usa il that in inglese?
- Qual è la differenza tra That e Which?
- Quando si usa whose e quando Who's?
- Per cosa si usa That?
- Quando non posso usare That?
- Quando si può omettere il pronome relativo in inglese?
- Quando non usare That?
- Quando non si può usare That?
- A cosa si riferisce whose?
- Quando viene usato whose?
Quando si usa il that in inglese?
La regola generale è che quando si riferisce ad una persona si usa Who, quando invece si riferisce ad un oggetto si usa That. Un errore molto comune è quello di usare That quando ci si riferisce ad una persona e purtroppo molto spesso sono gli inglesi o americani per primi a commetterlo.
Qual è la differenza tra That e Which?
La differenza tra Which e That è sottile. Sono entrambi pronomi relativi tradotti in italiano in "che", ma Which può essere utilizzato negli incisi, mentre That è spesso usato con le persone.
Quando si usa whose e quando Who's?
Quando ci si riferisce a cosa o a chi appartiene qualcosa o qualcuno, si usa il pronome WHOSE (di cui, del/dalla quale, dei/delle quali). In pratica, WHOSE è il genitivo di WHO e di which e viene utilizzato al posto di HIS, HER, THEIR ecc. Whose si usa solo con persone, paesi, organizzazioni ecc, ma non con le cose.
Per cosa si usa That?
“That” è un pronome relativo più trasversale, rispetto ai due precedenti, in quanto può essere utilizzato sia in riferimento alle persone che alle cose. Per questo motivo, in molti casi può essere usato in sostituzione di “who”, se i soggetti sono degli individui, o di “which”, se sono oggetti.
Quando non posso usare That?
Per il pronome relativo, in genere preferisco sempre "who" per persone, anche se, parlando, that è accetabile. In linea di massima, se il pronome è oggetto del verbo, non è obbligatorio mettere that.
Quando si può omettere il pronome relativo in inglese?
In Inglese si tende ad omettere i pronomi relativi quando hanno la funzione di complemento oggetto o quando sono trasformati in complemento oggetto con lo spostamento della preposizione.
Quando non usare That?
That è spesso usato per introdurre proposizioni relative restrittive quando seguono le parole something, anything, everything, nothing, all o un superlativo. That può essere omesso quando non è il soggetto della proposizione.
Quando non si può usare That?
In linea di massima, se il pronome è oggetto del verbo, non è obbligatorio mettere that. Es. She liked the present (that) he bought her, dove present (e pronome that) è complemento oggetto del verbo buy.
A cosa si riferisce whose?
“Whose” esprime possesso con valore di complemento di specificazione, generalmente si riferisce a persone o animali (a volte anche a cose) e non può essere omesso. Esempio: Whose cat is that? (Di chi è quel gatto?)
Quando viene usato whose?
Si usa whose (= di cui, del quale, della quale), al posto di his, her, their. Può essere usato per persone e animali ma non per le cose. Esempi: The girl whose notebook is green, is my friend.