Dove tatuarsi il nome del figlio?
Dove tatuarsi il nome del figlio?
La spalla è uno dei posti prediletti dalle mamme. Molte si tatuano i loro nomi, del papà e del figlio.
Qual è la tradizione dei tatuaggi di famiglia per uomo?
- La tradizione dei tatuaggi di famiglia per uomo è lunghissima. In passato infatti erano soprattutto gli uomini, obbligati dal lavoro a restare per molto tempo lontano da casa, a tatuarsi per portare con sé il ricordo di mogli e figli.
Quali sono i motivi per farsi un tatuaggio?
- I motivi che portano a farsi un tatuaggio sono vari: mentre per alcuni tatuarsi fino all'ultimo centimetro di pelle diventa una vera e propria ossessione, per altri tatuarsi può assumere un significato simbolico o finalizzato alla seduzione. Per certe persone i tatuaggi possono infatti essere motivo di eccitazione, ovvero la stigmatofilia.
Qual è il tatuaggio del nome sul petto?
- Il tatuaggio del nome sul petto è spesso associato a rispetto, scelto in molti casi per commemorare una persona cara che non c’è più. La famiglia rappresentata in un tatuaggio come gruppo è simbolo di unione indissolubile ed eterno. Un legame che non può essere spezzato.
Quali sono i simboli del tatuaggio celtico?
- Come già anticipato, sono diversi i simboli della famiglia da far rappresentare in un tattoo. Un tatuaggio celtico molto popolare è quello che rappresenta l’ albero della vita o in generale un albero genealogico, da completare con i nomi dei membri della vostra famiglia. La quercia in particolare era considerata una pianta sacra.