Come riconoscere le feci delle blatte?

Sommario

Come riconoscere le feci delle blatte?

Come riconoscere le feci delle blatte?

Le feci di blatta possono variare nell'aspetto in base alla specie e alla dimensione dello scarafaggio. Se sono di piccole dimensioni, come la blatta germanica, lasciano piccoli escrementi simili a chicchi di caffè o pepe nero macinati, a volte assomigliano invece a piccole macchie scure.

Cosa si intende per Blatta e Scarafaggio?

  • Con i due termini blatta e scarafaggio, seppur ben distinti, in realtà ci si riferisce alla stessa tipologia di insetto. Appartenenti all’ordine dei Blattoidei, le specie di scarafaggio individuate sono circa 4500, diffuse nella quasi totalità del globo grazie alla forte capacità di adattamento alle più disparate condizioni ambientali.

Come si capisce la presenza di blatte?

  • La presenza di blatte si capisce anche dai residui che lasciano nelle loro scorribande notturne. Gli escrementi sono, per esempio un segno lampante della loro presenza. Spesso però non vengono riconosciuti da chi non ha l’abitudine a vederli in quanto somigliano a polvere nera che solitamente si finisce per pulire senza capire da dove venga.

Quali sono le feci di Blatta?

  • Le feci di blatta possono variare nell’aspetto in base alla specie e alla dimensione dello scarafaggio. Se sono di piccole dimensioni, come la blatta germanica, lasciano piccoli escrementi simili a chicchi di caffè o pepe nero macinati, a volte assomigliano invece a piccole macchie scure.

Post correlati: