Quante pagine ha il partigiano Johnny?
Quante pagine ha il partigiano Johnny?
giugno 19, pp. VI-372. Il partigiano Johnny.
Come finisce una questione privata di Fenoglio?
Vicende editoriali. Fenoglio muore, a quarant'anni, il 18 febbraio del 1963. A ucciderlo è una tubercolosi con complicanze respiratorie probabilmente dovuta al vizio del fumo.
Quante pagine e Il giorno della civetta?
Credo che il più grande pregio di questo romanzo sia la completezza; in poco più di 100 pagine l'autore affronta il fenomeno 'Mafia' con tutte le sue sfaccettature: l'omertà, la corruzione e l'inettitudine di istituzioni incapaci di riconoscere ed arginare un fenomeno che si palesava in maniera sempre più evidente.
Che genere è una questione privata?
Narrativa Una questione privata/Generi
Chi ha scritto una questione privata?
Beppe Fenoglio Una questione privata/Autori Una questione privata è un romanzo di Beppe Fenoglio, pubblicato postumo nell'aprile del 1963, due mesi dopo la morte dell'autore. Il libro tratta un tema caro a Fenoglio, ovvero la guerra partigiana negli anni finali della seconda guerra mondiale.
Che tipo di romanzo e L'isola di Arturo?
Romanzo Narrativa L'isola di Arturo/Generi
Come si conclude l'isola di Arturo?
Nella furia, Arturo rivela a Nunziata che Wilhelm è innamorato di Tonino ed è partito con lui, poi le confessa il suo amore e tenta di baciarla, ma, respinto, lotta con lei e le ferisce il lobo dell'orecchio; a quel punto fugge, con l'intenzione di andarsene per sempre dall'isola, e si nasconde in una grotta per non ...