Quanto tempo ho per mettere la marca da bollo?

Sommario

Quanto tempo ho per mettere la marca da bollo?

Quanto tempo ho per mettere la marca da bollo?

In tal caso, i contribuenti che assolvono in maniera virtuale la marca da bollo sulle fatture elettroniche, sono tenuti a versarla in maniera cumulativa entro 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio (entro cioè il 30 aprile dell'anno successivo).

Dove mettere marca da bollo da 2 euro?

In generale, la marca da bollo con un valore da 2 euro o da 16 euro deve essere applicata su fatture o ricevute fiscali di importo non soggetto a IVA superiore a 77,47 euro, ai conti correnti bancari e postali, alle cambiali, ai contratti di locazione e ai documenti societari.

Qual è l’obbligo di apposizione della Marca bollo?

  • Tuttavia, l’obbligo di apposizione della marca da bollo sulle fatture riguarda entrambe le parti, compreso dunque il paziente: infatti, la marca da bollo è un tributo che è oggetto di obbligo solidale di entrambe le parti del rapporto.

Come apporre il bollo sulle fatture mediche?

  • Imposta di bollo su fatture mediche . ... L’obbligo di apporre il contrassegno sulle fatture o ricevute è infatti a carico del soggetto che forma tali documenti.

Quando deve il medico consegnare una fattura senza marca da bollo?

  • Se il medico consegna una fattura senza marca da bollo, quindi, il paziente deve, entro quindici giorni dalla data di emissione, apporre egli stesso la marca dovuta.

Post correlati: