Come prendere appuntamento telefonico con Agenzia delle Entrate?

Sommario

Come prendere appuntamento telefonico con Agenzia delle Entrate?

Come prendere appuntamento telefonico con Agenzia delle Entrate?

I cittadini possono prenotare gli appuntamenti: online nella sezione Prenota un appuntamento. con l'app dell'Agenzia delle Entrate. per telefono chiamando il numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso; il numero 06-96668907 da cellulare, scegliendo l'opzione 3.

Come comunicare all'agenzia delle Entrate?

La comunicazione può avvenire tramite due diverse modalità: presentazione cartacea: deve essere compilato l'apposito modello da inviare mediante raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate competente in base al domicilio fiscale del contribuente.

Come fare codice fiscale Agenzia delle Entrate?

Per l'attribuzione del codice fiscale alle persone fisiche il contribuente può scegliere uno dei servizi agili a disposizione, presentando il modulo di richiesta (mod. AA4/8 - pdf), compilato e sottoscritto, e allegando la necessaria documentazione (in ogni caso il documento di identità).

Come prendere appuntamento all'agenzia delle entrate online?

COME PRENOTARE SUL SITO DELL'AGENZIA

  1. cliccare su “Prenota il ticket”, selezionare la regione e l'ufficio dove si desidera prenotare il ticket.
  2. selezionare il servizio desiderato, tra quelli disponibili.
  3. seguire il percorso guidato e compilare il form, inserendo i dati richiesti.

Come chiedere chiarimenti all'agenzia delle entrate?

Telefonando al numero verde 800.90.96.96 da fisso, oppure allo 0696668907 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore) o allo 0039 0696668933 se dall'estero (costo a carico del chiamante), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, (con esclusione delle festività nazionali), puoi ...

Come richiedere il codice fiscale per la prima volta?

Il cittadino sprovvisto del codice fiscale può richiederlo a un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate, utilizzando il modello AA4/8. Insieme alla richiesta, il cittadino italiano o appartenente a uno Stato dell'Unione europea deve esibire un documento di riconoscimento in corso di validità.

Come avere il codice fiscale per stranieri?

Per ottenere il codice fiscale è necessario avere un permesso di soggiorno valido. Il codice fiscale si richiede in questo caso direttamente all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate più vicino, compilando un modulo che si chiama AA4/B.

Come scaricare l'app dell'agenzia delle entrate?

L'App Agenzia Entrate è disponibile per smartphone o tablet, sia per sistema Android che iOs. Per scaricarla necessario cercarla nell'Apple Store o nel Google Playstore e cliccarci sopra. Una volta che sarà scaricata sul proprio dispositivo mobile, basterà aprirla per avere accesso ai propri servizi.

Post correlati: