Che medicina prendere per la nausea?

Sommario

Che medicina prendere per la nausea?

Che medicina prendere per la nausea?

In genere, per contrastare la nausea, vengono prescritti alcuni farmaci come: Metoclopramide e Proclorperazina (già analizzati in precedenza) Ciclizina (es. Marzine): il farmaco è un antistaminico indicato per il trattamento di vomito e nausea, specie in caso di intervento operatorio.

Quali sono i sintomi della nausea?

  • Il sintomo della nausea compromette l'atto di alimentarsi e talvolta di bere, creando un fastidio notevole sia alla vista, sia all'odore che al sapore dei cibi e delle bevande. La nausea può sfociare nell'atto del vomito. Ciò nonostante, i due sintomi non risultano obbligatoriamente correlati. Le cause della nausea possono essere di vario tipo:

Quali sono i cibi che possono ridurre la nausea?

  • Tra i cibi funzionali che possono ridurre la nausea ricordiamo: zenzero, radice di liquirizia, coca-cola (non è chiaro il motivo, ma sembra che riduca la sensazione di nausea) e ginger ale (è una bevanda a base di zenzero).

Cosa può dipendere dalla nausea?

  • Nelle condizioni gastro intestinali, la nausea può dipendere da: malattie gastrointestinali, reflusso gastroesofageo grave, epatiti, deglutizione di aria, pasti troppo abbondanti, alimentazione frugale ecc.

Quali farmaci vengono prescritti per contrastare la nausea?

  • In genere, per contrastare la nausea, vengono prescritti alcuni farmaci come: Metoclopramide e Proclorperazina (già analizzati in precedenza)

Post correlati: