Come raggiungere il Tibet dall'italia?

Sommario

Come raggiungere il Tibet dall'italia?

Come raggiungere il Tibet dall'italia?

Il Tibet non offre purtroppo l'opportunità di fare un volo diretto, ma solo facendo tappa a Kathmandu in Nepal o a Chengdu in Cina. Tra le opzioni la Qatar Airways offre 2 voli settimanali Roma/Milano-Pechino, poi si può proseguire a Chengdu e da Chengdu a Lasha con un volo China Air.

Perché andare in Tibet?

Il Tibet è conosciuto soprattutto dagli escursionisti appassionati di vette per la presenza dell'Everest – la cima più alta al mondo – e di gran parte della catena himalayana. La regione autonoma tibetana si trova nel territorio sud-occidentale della Cina ed è costituita da un altopiano con un'altezza media di 4900 mt.

Dove vivere in Tibet?

Lhasa Lhasa è il centro dell'identità e della cultura tibetana, per questo motivo organizzare un tour per la città, specialmente durante un periodo di festa, è un ottimo modo per vivere il Tibet e la sua cultura.

Quando andare in Tibet e Nepal?

Il periodo migliore per un viaggio in Nepal va da novembre ad aprile per evitare il periodo dei monsoni; considerate però le alte temperature e l'inizio dell'afa nei mesi di marzo ed aprile per chi ne soffre particolarmente.

Qual è l altopiano più grande del mondo?

Circondato dai monti più alti del mondo Lo scarsissimo popolamento dipende dal fatto che il Tibet è il più elevato e vasto altopiano della Terra, e quindi ha un clima molto freddo e per di più arido, di tipo quasi polare.

Post correlati: