Come scegliere il colore delle calze?

Sommario

Come scegliere il colore delle calze?

Come scegliere il colore delle calze?

Per esempio, se hai la carnagione molto pallida, non scegliere calze a effetto abbronzato o scure, altrimenti l'effetto sarà artificiale. Potresti invece provare quelle color avorio o chiare. Se le scarpe sono più scure rispetto alla gonna o all'abito che indossi, allora usa delle calze adatte al tuo colore di pelle.

Come abbinare il colore delle calze 2019?

Un paio di scarpe rosse, bordeaux o viola, saranno perfette indossate con calze in colori neutri, oppure con con i colori burgundy, tabacco, cioccolato, terra di siena, ecrù o beige. La scarpa beige invece sarà perfetta abbinata a calze rosso scuro, blu e verde scuro.

Come si abbinano le calze?

Se indossate un completo blu, le calze dovranno essere tinta unita nere o di un blu scurissimo. Se il completo è grigio scegliete anche per le calze un modello grigio antracite. Se invece indossate uno spezzato con, ad esempio, una giacca uomo casual blu e un pantalone chiaro, scegliete sempre un blu scuro.

Come abbinare calzini e scarpe?

Le calze si abbinano alle scarpe: se indossi dei pantaloni chiari, invece, puoi scegliere delle calze a contrasto, sempre senza strafare. In questo caso un pantalone beige si può abbinare per esempio a calze color caramello, purché vadano d'accordo con le scarpe.

Cosa indossare al posto delle calze color carne?

Lascia le calze nude nel cassetto se punti a un outfit particolarmente sporty: l'effetto non sarà mai efficace. Data la loro allure classica infatti i collant color carne sono assolutamente banditi in abbinamento a mini-dresses con anfibi, chelsea-boots o (peggio ancora!) sneakers.

Come abbinare le calze da donna?

Perfette con un paio di décolleté durante le stagioni meno fredde o per un look elegante, indossate con tronchetti, stivali sopra il ginocchio, stringate o mocassini sono ideali anche durante il giorno. Durante l'inverno possono essere abbinate con calze parigine per non rinunciare allo stile e rimanere al caldo.

Che calze indossare in autunno?

Generalmente un collant velatissimo migliora di molto l'estetica della pelle delle gambe di conseguenza con una gonna sono generalmente molto indicati oltre che vivamente consigliati, magari anche nella versione nude look. Con i pantaloni, se il clima è mite, ancora se ne può far a meno.

Come abbinare calze Marrone?

Scegli un blazer di lana rosso e un collant marrone per un look perfetto per il weekend. Sandali con tacco in pelle pesanti neri sono una gradevolissima scelta per completare il look. Prova ad abbinare un maglione girocollo senape con un collant marrone per un pigro brunch domenicale.

Come abbinare calzini e pantaloni?

Calze tono su tono Per esempio scarpe o pantaloni marroni richiedono calze marroni; scarpe o pantaloni neri richiedono calze nere, e così via. Si tratta anche della soluzione più semplice per abbinare le calze ad un abito da uomo a tinta unita, ma si presta altrettanto efficacemente per abiti spezzati.

Come abbinare calzini fantasia?

Se invece preferisci calze a fantasia, puoi decidere di abbinarle al colore della cravatta o della camicia giocando con i colori; scegli ad esempio una calza a fantasia con dei particolari bordeaux che puoi abbinare al colore della cravatta, oppure dei calzini a righe colorate che riprendono i colori della camicia, ...

Post correlati: