Come agisce la linfa di betulla?
![Come agisce la linfa di betulla?](https://i.ytimg.com/vi/W_Nhz8jsXn0/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLA_zyHsyITwy6exCTRg93LLfXJMtQ)
Come agisce la linfa di betulla?
La linfa di betulla agisce sul sistema linfatico del nostro organismo e, più nello specifico, essa è in grado di raccogliere il materiale di scarto e di favorirne l'espulsione: tossine e scorie metaboliche sono quindi condotte dalla periferia dell'organismo agli organi di depurazione come reni, polmoni, fegato e pelle.
Come assumere la betulla?
La betulla è preferita per uso interno. L'assunzione più diffusa è tramite infuso con un cucchiaio di foglie per ogni tazza di acqua bollente. La pianta deve restare in infusione per 10 minuti prima del filtraggio. Due tazze al giorno lontano dai pasti è la quantità consigliata.
Come estrarre l'acqua di betulla?
0:564:31Clip suggerito · 59 secondiLinfa di Betulla estratta autoprodotta Estrarre Linfa di betulla - YouTubeYouTube
A cosa serve la betulla bianca?
La betulla ha proprietà diuretiche e depurative. In erboristeria si utilizzano soprattutto le foglie, ricche di flavonoidi, acidi fenolici, olio essenziale e acido ascorbico. ... Il nome scientifico della betulla è Betula alba, chiamata comunemente betulla bianca.
A cosa serve il frassino?
Il Frassino è utilizzato contro i dolori articolari, la cellulite e la ritenzione idrica. La sue foglie, inoltre, svolgono un'azione antidiuretiche, antireumatiche e sono utili contro la digestione difficile.