Quali sono le vitamine che fanno bene alla mente?
![Quali sono le vitamine che fanno bene alla mente?](https://i.ytimg.com/vi/l67UwcJ8PLU/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBU9XC5NX4Cumx4kEUAXARO-QklOA)
Quali sono le vitamine che fanno bene alla mente?
Per quanto riguarda le vitamine B6, B12 e acido folico (B9), sono particolarmente importanti per la buona salute del cervello. Gli studi hanno dimostrato che queste tre vitamine lavorano sinergicamente per aiutare a prevenire il declino mentale, la demenza e il morbo di Alzheimer.
Cosa prendere per non dimenticare le cose?
Tra le sostanze che contribuiscono maggiormente a preservare l'efficienza vanno ricordate la vitamina B12 (in grado di stimolare la formazione della guaina mielinica che protegge le cellule nervose), ma anche tutte le altre vitamine del gruppo B, la vitamina C, la E e la A (tre potenti antiossidanti).
Cosa fa bene per il cervello?
Il pesce azzurro, specialmente lo sgombro e la sardina, è l'alimento che contiene in assoluto più omega-3. Questi acidi grassi aiutano il cervello a mantenersi giovane e reattivo, hanno una potente azione antinfiammatoria e riducono il livello di colesterolo-LDL (il colesterolo “cattivo”) e dei trigliceridi nel sangue.
Quali sono i farmaci per la memoria?
I nostri preferiti
- Montefarmaco Vitalmix Mente Integratore per la Memoria e la Concentrazione. ...
- Il più venduto. ...
- Il più venduto. ...
- Sargenor Integratore Tonico per la Concentrazione e la Memoria. ...
- Acutil Fosforo Gommose Integratore Concentrazione 50 caramelle. ...
- Bios Line VitaCalm Propositiv Integratore per l'Umore 30 compresse.