Come rendere più dolce la marmellata?

Sommario

Come rendere più dolce la marmellata?

Come rendere più dolce la marmellata?

Nessun problema! Come prima cosa dovete lasciare la marmellata nei vasetti fino a quando non dovrete utilizzarla, affinché si preservi il sottovuoto creato. Una volta aperto il barattolo, dovete ammorbidirne il contenuto mettendolo a bagnomaria: il calore dell'acqua bollente farà sciogliere la marmellata.

Cosa fare se la marmellata è amara?

Un altro trucco per togliere l'amaro è sbollentare le fette di limone. Mettetele in pentola con l'acqua fredda, portate a bollore e scolate. Tenete da parte circa 300 ml di acqua di cottura e usatela per la base della marmellata.

Quanto zucchero contengono le marmellate Homemade?

  • Le marmellate tradizionali homemade contengono da 250 sino a 500 grammi di zucchero semolato ogni 1000 grammi di frutta. La giusta dose di alternativa allo zucchero si calcola, invece, in base al suo potere dolcificante e alla presenza delle mele, alleato fondamentale della marmellate senza zucchero. L'aggiunta di mele non solo dona dolcezza ma ...

Come si conserva la marmellata senza zucchero sottovuoto?

  • Trascorso il tempo, ... Marmellata fatta in casa: conservazione. La marmellata senza zucchero sottovuoto si conserva per ca. 3 mesi, in un luogo fresco e asciutto.

Come si conserva la marmellata fatta in casa?

  • Marmellata fatta in casa: conservazione. La marmellata senza zucchero sottovuoto si conserva per ca. 3 mesi, in un luogo fresco e asciutto. Vi consiglio di utilizzare dei vasetti abbastanza piccoli, dato che, una volta aperta, è meglio consumarla in 3-4 giorni.

Post correlati: