Cosa ce di più bello del mare?

Sommario

Cosa ce di più bello del mare?

Cosa ce di più bello del mare?

Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il mare appare tutto d'oro, sotto il cielo illuminato dal sole. Il mare non è una pianura nella burrasca, ma una salita piena di fossi. Il cuore di un uomo è molto simile al mare, ha le sue tempeste, le sue maree e nelle sue profondità ha anche le sue perle.

Chi guarda il mare e vede solo acqua?

Come si fa a spiegare il mare a chi lo guarda e vede solo acqua… Che, poi, io il mare lo ascolterei all'infinito. A tutto volume. Con gli occhi piantati sul soffitto del cielo.

Come spiegare il mare a chi non c'è nato?

Vallo a spiegare, il mare, a chi non c'è nato. Vallo a spiegare ché per noi gente di mare, il solo guardarlo, è già tutto.

Come il mare citazioni?

La vita è come il mare: quando è mosso non smettere di nuotare, quando è calmo accogli tutta la serenità che ti dà. Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola. Il mare insegna ai marinai dei sogni che i porti assassinano.

Perché il mare e di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare?

“Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole”

Quando il mare è calmo ognuno può fare da timoniere?

C'è una nota frase di un autore romano, Publilio Siro, che viene spesso citata in diversi contesti psicologici e filosofici: “Chiunque può tenere il timone quando il mare è calmo”.

Post correlati: