Come si preparano i pop corn?

Sommario

Come si preparano i pop corn?

Come si preparano i pop corn?

Come fare i pop corn in casa in padella o pentola

  1. Mettere pochi cucchiai d'olio nella pentola e scaldarli a fuoco medio-alto.
  2. Mettere 3 o 4 chicchi di mais nell'olio e coprire con il coperchio.
  3. Quando i chicchi scoppiano (non aprire mentre stanno ancora scoppiando!) aggiungerne una manciata in uno strato uniforme.

Come salare i pop corn in padella?

Principalmente, sono due i procedimenti da seguire per salare i pop corn cotti con l'aggiunta di liquidi:

  1. Aggiungere il sale prima della cottura. In quei casi dove è possibile oliare la pentola prima di aggiungere i semi da far scoppiare sarà possibile anche cospargere un po di sale sui chicchi. ...
  2. Salare dopo la cottura.

Come togliere i chicchi di mais dalla pannocchia?

Per sgranare velocemente una pannocchia, infatti, basta semplicemente utilizzare un coltello ben affilato e farlo scorrere verticalmente sulla pannocchia, in modo da togliere via tutti i chicchi.

Quanto fanno ingrassare i pop corn?

Avevano stimato una quantità media di 29g di grassi saturi per una porzione da 100 gr. Potremmo quindi affermare, con un po' di sicurezza, che consumare popcorn preparati senza aggiunta di grassi non fa ingrassare, purché non si ecceda con le quantità.

Come si fa il mais per pop corn?

Il nome scientifico del popcorn, quando ancora non è popcorn, è Zea mays: è il comune mais. Ma non tutti i cultivar (le singole varietà di una specie botanica) di mais sono in grado di aprirsi e scoppiare, se debitamente sollecitate: solo la variante everta è utilizzabile per fare i popcorn.

Quando si pianta il mais per pop corn?

Il mais ha una maturazione piuttosto lunga, i semi non germinano nel terreno freddo e umido quindi si consiglia di eseguire la semina in semenzaio. Se volete seminare in pieno campo dovrete aspettare tra la fine di aprile e inizio maggio, quando le temperature del terreno sono compatibili con la germinazione del seme.

Come preparare i pop corn alla perfezione?

  • Consigli e trucchi per preparare i pop corn alla perfezione. Per la preparazione dei pop corn in pentola, utilizzate oli dal punto di fumo alto: l'ideale sono quelli vegetali come l'olio di semi d'arachidi o l'olio di cocco. Se la maggior parte dei chicchi non dovessero scoppiare con molta probabilità avete utilizzato poco olio, ...

Come realizzare i pop corn in casa?

  • Preparare i pop corn in casa, senza macchina, è davvero semplice: potete infatti realizzare degli ottimi pop corn utilizzando semplicemente dei chicchi di mais fresco da far 'scoppiare' in padella, in pentola o nel forno a microonde. Potrete così sgranocchiarli davanti alla tv o consumarli come sfizioso snack.

Come preparare il pop corn nel forno a microonde?

  • Anche la preparazione del pop corn nel forno a microonde è facile e veloce: inserite un paio di chicchi di mais in un sacchetto di carta, chiudetelo ripiegandolo 2 volte nella parte superiore e stringete la piega di chiusura con le dita, così da chiuderlo bene.

Come preparare popcorn al caramello?

  • I popcorn al caramello sono un'idea davvero unica che renderà felici grandi e piccini, uno snack salato reso ancora più gustoso dal sapore dolce e contrastante del caramello. La preparazione è semplice e veloce, occorre solo prestare attenzione a non scottarsi.

Post correlati: