Cosa fare se ti fa male dietro il ginocchio?

Cosa fare se ti fa male dietro il ginocchio?
Quando il paziente presenta dolore dietro al ginocchio è utile recarsi dal medico o presso un centro di fisioterapia. La prima cosa da fare è un'attenta valutazione clinica e successivamente può essere utile approfondire la diagnosi mediante tecniche di diagnostica strumentale.
Quando fa male la parte interna del ginocchio?
Tra le cause di dolore al ginocchio interno, infatti, figurano: l'artrosi al ginocchio, gli infortuni al legamento collaterale mediale, gli infortuni al menisco mediale, l'artrite reumatoide, la borsite della zampa d'oca o borsite anserina, la sindrome della plica medio-patellare e le contusioni al ginocchio mediale.
Come curare il ginocchio gonfio?
In presenza di ginocchio gonfio, è consigliabile un consulto medico quando i classici rimedi, come riposo dell'articolazione, impacchi di ghiaccio sull'articolazione e antinfiammatori, sono inefficaci contro il gonfiore e gli eventuali sintomi associati.
Cosa succede quando il ginocchio si gonfia dietro?
La cisti di Baker si presenta come un rigonfiamento nella regione posteriore del ginocchio, ed è causata dall'accumulo di liquidi all'interno di una guaina normalmente presente a quel livello. Specialmente negli adulti, può essere causata da traumi, infiammazioni articolari o dalla presenza di.