Cosa fare in caso di crisi di astinenza?
Sommario
- Cosa fare in caso di crisi di astinenza?
- Come smettere di prendere Targin?
- Quanto contramal al giorno?
- Quanto dura l'effetto di Targin?
- Quante gocce di tramadolo al giorno?
- Cosa può causare il Contramal?
- Quali sono i sintomi più comuni durante il trattamento con Contramal?
- Quanto dura la dose di Contramal 50 mg?

Cosa fare in caso di crisi di astinenza?
L'astinenza può essere trattata mediante sostituzione con un oppiaceo a lunga durata d'azione (p. es., metadone) o buprenorfina (un oppiaceo misto agonista-antagonista).
Come smettere di prendere Targin?
Non interrompa il trattamento con Targin senza consultare il suo medico.Se non ha bisogno di ulteriore trattamento, deve ridurre il dosaggio giornaliero gradualmente dopo aver parlato con il suo medico. In questo modo eviterà sintomi da astinenza come agitazione, attacchi di sudorazione e dolore muscolare.
Quanto contramal al giorno?
Adulti ed adolescenti oltre i 12 anni di età: da 20 a 40 gocce (equivalenti a mg di tramadolo cloridrato), ogni 4-6 ore. Non assuma più di 160 gocce al giorno (per esempio 8 dosi di 20 gocce, equivalenti a 400 mg di tramadolo cloridrato), salvo diversa prescrizione medica.
Quanto dura l'effetto di Targin?
Targin è una compressa a rilascio prolungato, il che significa che i principi attivi in essa contenuti vengono rilasciati in un lungo periodo di tempo. La loro azione dura per 12 ore.
Quante gocce di tramadolo al giorno?
Dose di mantenimento: 50-100 mg di tramadolo ogni 4-6 ore. In caso di dolore moderato, 50 mg di tramadolo ogni 4-6 ore (20 gocce equivalgono a 50 mg). Se non si ottiene sollievo dal dolore entro 30-60 minuti somministrare una dose singola supplementare di 50 mg.
Cosa può causare il Contramal?
- Contramal può causare sonnolenza, vertigini e problemi alla vista (visione confusa) e pertanto può pregiudicare le sue reazioni. Se sente che la sua capacità di reagire è influenzata, non guidi macchine o altri veicoli, non usi strumenti elettrici né adoperi macchinari, e non lavori senza un appoggio sicuro.
Quali sono i sintomi più comuni durante il trattamento con Contramal?
- Gli effetti indesiderati più comuni durante il trattamento con Contramal sono nausea e vertigine, in più di 1 su 10 persone. Disturbi del sistema immunitario : Raro : reazioni allergiche (ad esempio difficoltà a respirare, respiro sibilante , orticaria) e shock (caduta improvvisa della pressione).
Quanto dura la dose di Contramal 50 mg?
- Salvo diversa prescrizione medica, la dose abituale è: Adulti ed adolescenti oltre i 12 anni di età: Contramal 50 mg capsule rigide: una o due capsule (equivalenti a mg di tramadolo cloridrato) ogni 4 - 6 ore. Uso nei bambini e negli adolescenti . Contramal 50 mg capsule non è consigliabile per bambini al di sotto dei 12 anni d'età